Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Abbiamo fatto una grande partita. La classifica è meravigliosa. Siamo un grande gruppo”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-parma-inzagh

SIMONE INZAGHI PARMA LAZIO – La vetta della classifica non è più solo un sogno. La Lazio batte il Parma per 1 a 0 si porta a ridosso della Juventus capolista. I biancocelesti distano dalla cima solo un punto e con i 3 punti di oggi scavalcano l’Inter impegnata nel derby di Milano alle 20:45. Caicedo di nuovo fondamentale per le aquile, infatti grazie a un suo gol la Lazio espugna il Tardini e conquista l’intera posta in palio. Al fischio finale, Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni di SkySport, della radio ufficiale della Lazio e poi in conferenza stampa davanti ai numerosi giornalisti. Ecco le sue parole.

La classifica

“Io continuo a parlare del fatto che abbiamo fatto una grande partita contro un avversario non semplice. Ho dei ragazzi meravigliosi. L’unico neo è stato il mancato gol dello 0-2, soprattutto perché il Parma è una squadra molto fisica. Siamo stati bravi però a organizzare la gara in 3 giorni. Sono contento. La classifica e i tifosi che oggi sono venuti a sostenerci sono due cose meravigliose da vedere”.

I meriti di chi subentra in corsa

“Io non ho mai avuto dubbi sul valore della rosa. Jony, Marusic e anche Parolo sono tre giocatori straordinari. Soprattutto Marco si sta ritagliando uno spazio importante, nonostante gli altri grandi centrocampisti. Anche Acerbi che si è spostato come terzo ha fatto una grande partita e così anche Luiz Felipe e Patric. Grande lavoro anche degli attaccanti che hanno pressato.”

Lo spirito di gruppo

“La compattezza ci ha portato a fare così tanti punti. Tra di noi stiamo bene, questo è il segreto di questi risultati. Per come si allena Lukaku meriterebbe di giocare così come Vavro e Adekanye. Tutta la rosa meriterebbe di giocare! Nota di merito anche per i tifosi che ci seguono in massa e non ci fanno mai sentire soli.”

La condizione ottimale della difesa

“Patric, Ramos e Acerbi hanno giocato benissimo. Radu non sbaglia mai una partita. Vavro anche si sta allenando benissimo. Merito di tutti i portieri.”

Lazio-Inter

“Domenica contro l’Inter sarà una grande partita con una bellissima cornice di pubblico. Sono una grande squadra, ma noi non siamo da meno e i ragazzi stanno facendo davvero bene. Ma adesso la cosa che mi preme è fare i complimenti ai miei per il risultato di oggi.”

Le parole a Caicedo

“A Caicedo l’ho ringraziato dopo il gol, dicendo di fare attenzione a Brugman. Con tutti i ragazzi c’è grande alchimia e lo si vede in campo”.

Su Luis Alberto

“Fondamentale per noi. E’ il nostro mago. Qualità immensa.”

Simone Inzaghi su D’Aversa

“Sono andato da D’Aversa a fine partita ma non ci sono state schermaglie. Il rigore di Cornelius ha creato polemica, ma ce n’era anche uno possibile per il fallo di Darmian su Correa“.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati