Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Abbiamo speso energie in Champions, ma stasera grande prova di forza. Leiva ed Escalante sono stati eroici”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-sampdoria-simone-inzaghi

LAZIO BOLOGNA INZAGHI CONFERENZA STAMPA – Il bis è servito. Dopo il trionfo di martedì scorso contro il Borussia Dortmund, la Lazio ritrova la vittoria anche in campionato. Bologna piegato per 2 a 1 all’Olimpico grazie alle reti di Luis Alberto e Immobile. Biancocelesti padroni del campo per 3/4 della gara contro un’avversaria spesso pericolosa con le ripartenze. Unica nota negativa della serata riguarda Lucas Leiva. Il brasiliano a metà del primo tempo ha chiesto il cambio al tecnico, ma non sono ancora chiare le sue condizioni fisiche. Al triplice fischio Inzaghi ha parlato in conferenza stampa, ai microfoni di Dazn, Sky, e radio ufficiale biancoceleste. Ecco le sue impressioni a caldo.

Dallo stadio Olimpico
Marco Barbaliscia

Simone Inzaghi su Lazio Bologna

“Abbiamo speso tanto martedì. Stasera partita difficile, ma abbiamo fatto una grandissima prova a livello mentale e fisico. Nel primo tempo le due squadre se la sono giocata, ma poi l’abbiamo spuntata noi. Oggi avevo dei problemi di formazione, Marusic e Leiva su tutti, ma abbiamo resistito bene. Mi hanno dato una disponibilità straordinaria tutti e due e forse nessuno sarebbe sceso in campo in quelle condizioni. Non erano al top fisicamente, ma li ringrazio perché hanno fatto quei 35 minuti che sono stati importanti. Tutti i giocatori vogliono stare in campo. Con i cinque cambi oggi è toccato a lui, Escalante aveva un problemino altrimenti non l’avrei sostituito. Tra pochi giorni abbiamo la partita con il Brugge e dobbiamo essere bravi a dosare le energie. Dovevamo essere più concentrati sul finale. Abbiamo rischiato anche dopo il gol di De Silvestri.”

La qualità del campionato

“La Serie A è salita di qualità quindi ogni gara va interpretata al massimo delle possibilità. Nessuno ti regala niente in campionato. La gestione la farei con gli uomini, ma in questo momento ho delle problematiche. Bisogna fare di necessità virtù, i ragazzi sono stati molto bravi a vincere una partita importante per noi. Sono soddisfatto”.

Le scommesse con Mihajlovic

Mihajlovic per la storia della scommessa si riferiva alle nostre sfide a basket. Lui sembrava un giocatore dell’NBA. Infilava le triple con una continuità impressionante e vinceva sempre lui.”

Escalante e Luis Alberto

“Tutti vorrebbero giocare i novanta minuti, ma devo gestire i miei ragazzi. Escalante l’ho tolto perché ha avuto un problemino e ho preferito non rischiare. Luis Alberto e Correa hanno fatto benissimo e mi hanno dato tanto ma tra tre giorni abbiamo un’altra partita importante. In questo momento abbiamo delle problematiche, oltre a Radu e Lulic oggi non c’erano Milinkovic e Luiz Felipe, mi avrebbero dato una mano ma i ragazzi hanno vinto una partita importante.”

I nuovi arrivati e Milinkovic

“Sono soddisfatto dei nuovi, ma l’unico problema è che li ho avuti tardi. Muriqi ha superato il Covid, mentre Hoedt, Fares e Pereira sono arrivati alla fine del mercato. Il più integrato è Escalante. Hoedt invece già ci conosceva ed è avvantaggiato. Leiva, Luis Alberto e Milinkovic sono i titolari. Stamattina Sergej non è riuscito a fare la rifinitura e non l’ho convocato. Leiva ha un problemino, è un generoso, ma non riusciva ad essere fluido. Chi ha giocato però mi ha dato tutto quello che avevano in questo momento e sono felice.”

Su Immobile

Immobile parla con i gol e con le prestazioni. E’ un valore importante per tutto il calcio italiano. Sono sicuro che tornerà a segnare anche in Nazionale, fa la fortuna della Lazio e farà anche la fortuna dell’Italia. Sappiamo che quest’anno sarà molto più difficile dello scorso anno, giocando ogni tre giorni. Ora avremo tre trasferte in sette giorni, il calendario è fitto e dobbiamo cercare di recuperare più giocatori possibili, inserire i nuovi in questo momento è fondamentale”.

Su Reina e Hoedt

“Con Reina ci siamo portati a casa un grande portiere e un grande professionista. Ha tante qualità, non solo calcistiche. Hoedt ci può dare tante soddisfazioni. Stasera ha giocato bene, come martedì contro il Borussia Dortmund. Sicuramente ci aiuterà.”

La conferenza stampa di Simone Inzaghi

“Abbiamo avuto un’ottimo carattere, sapevamo che non sarebbe stata semplice contro una squadra organizzata. Il Bologna sta raccogliendo poco a livello di punti, noi a livello fisico abbiamo pagato la partita di Champions. Siamo sempre stati in partita mentalmente, peccato per il gol subito che ha riaperto la gara nel finale. E’ stata una gara dove loro hanno avuto più possesso, ma grandi cose dalle parti di Reina non le ricordo. I nuovi stanno cercando di dare una mano. Escalante e Akpa Akpro sono entrati molto bene, Fares fa sempre meglio. Hoedt già ci conosce, è arrivato in ritardo, ma sta facendo ottime cose. Muriqi e Pereira hanno bisogno di più tempo, ma del kosovaro sono soddisfatto. Oggi e con il Borussia ha aiutato la squadra a rimanere alta”.

Inzaghi sulla Serie A

“Il campionato si è livellato verso l’alto, sono tutte partite difficili e ravvicinate. Adesso sappiamo che abbiamo doppio o triplo impegno, dovremo essere bravi ad organizzarci. Sappiamo che attraverso il campionato si arriva in Champions League, è importante per noi. Il Brugge è squadra fisica e organizzata, in casa loro offre prestazioni di livello. Sono stati bravi a vincere contro lo Zenit, ma andremo a giocarcela nel migliore die modi”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati