Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Abbiamo vinto con personalità, fa piacere vedere un Milinkovic così. Fortunato ad allenare questo gruppo”

Pubblicato

il

LAZIONEWS-LAZIO-SIMONE-INZAGHI

SAMPDORIA LAZIO INTERVISTA INZAGHI – Una splendida Lazio vince a Genova contro la Sampdoria 3-0: doppietta personale di Immobilea quota 101 in Serie A – e gol al debutto stagionale anche per Correa. Da segnalare anche le ottime prestazioni di Milinkovic e Luis Alberto, autori di due assist deliziosi. Al termine della gara, mister Inzaghi ha analizzato i 90′ di gioco ai microfoni di Sky e del canale ufficiale biancoceleste.

Le dichiarazioni di Inzaghi nel post-gara

“Abbiamo fatto molto bene, abbiamo giocato su un campo non semplice con tanta personalità, come avevo chiesto. L’esordio al Marassi non era facile, sapevo che avremmo dovuto fare una gara tosta. I ragazzi son stati bravi, potevamo fare più di tre gol.”

Su Milinkovic, Parolo, Lazzari e Luis Alberto

“Fa piacere vederlo così, ha lavorato bene il ritiro. Il problema degli ultimi giorni lo aveva costretto ad un po’ di stop, non mi sembra giusto parlare solo di lui perché tutti sono stati bravi. Luis Alberto ha sfornato palle stupende, so che posso contare sempre su Parolo, capace di adattarsi a qualsiasi ruolo. Quando ho la fortuna di allenare questi giocatori non posso che essere felice. Avendo due mezzali di qualità come Luis Alberto e Milinkovic non puoi chiedergli di uscire sui terzini per tutta la partita, stasera Lulic e Lazzari hanno fatto benissimo. Abbiamo avuto un grande lavoro dai nostri attaccanti che si sono sacrificati per la squadra.”

Il gruppo

“Ho dei ragazzi straordinari, di avere uno staff che mi aiuta tantissimo. Sono quattro anni che siamo insieme e il rischio è quello di di appiattirsi, ma ho dei ragazzi che si allenano tanto e che tengono tantissimo a questa maglia.”

Ottimo esordio

“Abbiamo fatto un bellissimo esordio. Sono stati bravi i ragazzi a metter in atto tutto quello che abbiamo provato.”

Primo gol

“Siamo stati bravi, abbiamo avuto un buon ritmo. Sul primo gol Luis Alberto ha messo una grande palla per Immobile, ed anche Ciro è stato molto bravo.”

Viatico per il derby

“È un buon viatico per il derby, ma dobbiamo recuperare energie e da martedì penseremo alla sfida di domenica”.

Sampdoria e Di Francesco

“La Lazio ha meritato la vittoria. La Sampdoria ha un buon pubblico ed un ottimo allenatore e sarà nelle posizione alte di classifica per tutto il campionato.”

Derby

“Sicuramente c’è già il pensiero al derby. Ci godiamo questa vittoria ma da domani penseremo a questa partita e cercheremo di prepararla al meglio.”

Lazzari

“Manuel è un giocatore che abbiamo fortemente voluto, ha fatto un ottimo precampionato. Va sottolineato il suo grande spirito, perchè martedì dopo l’intervento era già in campo.”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati