Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Inzaghi: “Domani faremo una grande gara. Problemi per Radu”

Pubblicato

il

INTER LAZIO CONFERENZA STAMPA INZAGHI – Domenica 14 febbraio alle ore 20.45, Inter e Lazio scendono in campo per la ventiduesima giornata della Serie A 2020/21. I biancocelesti, dopo la vittoria di misura contro il Cagliari, cercano la grande vittoria in campionato contro i nerazzurri per provare ad inserirsi in una lotta scudetto molto aperta. La squadra di Antonio Conte, dal canto suo, non vuole perdere terreno rispetto ai rivali del Milan, primi in classifica e distanti 2 punti. Alla vigilia del match, ha parlato il mister Simone Inzaghi nella sua consueta conferenza stampa.

Inter Lazio, conferenza stampa Inzaghi: possibile partita svolta per i biancocelesti

“Io penso che la gara di domani sia molto importante, sappiamo che l’avversario di domani è molto forte, e sappiamo che dovremo fare una grande gara, fatta di aggressività ed intensità. Scudetto? La scorsa stagione siamo tornati in Champions League dopo diversi anni, puntiamo a riconfermarci tra le prime 4, per noi sarebbe come uno scudetto”.

Confronto tra Inter e Lazio

“Stiamo parlando di una grandissima squadra, la favorita insieme alla Juventus per la vittoria dello scudetto. Anche il Milan sta facendo bene ed è lì con loro. Sappiamo che affronteremo un’Inter molto rammaricata ed arrabbiata per l’eliminazione contro la Juventus in Coppa Italia. Noi vogliamo fare una grande gara e ci faremo trovare pronti”.

Calci piazzati e panchine a confronto

“E’ normale che i calci piazzati saranno importanti, ma lo sarà soprattutto approcciare bene alla gara. Dovremo prestare attenzione ad ogni singola scelta. Loro hanno una rosa molto forte, mentre noi stiamo cercando di recuperare tutti. Non ci saranno sicuramente Strakosha e Ramos. In dubbio anche Radu, il quale ha avuto un problema che verrà valutato nel corso della rifinitura anche se non sono molto ottimista.”

Pressioni sull’Inter un possibile vantaggio

“Io mi concentro solo sulla mia squadra: dovremo fare una gara di personalità, ma anche molto umile. Giocheremo la gara come abbiamo sempre fatto, a viso aperto”.

Inserimento di Musacchio e paragone con la Lazio pre lockdown

“Avevo già detto in passato che, una volta recuperati i giocatori, la squadra avrebbe venduto cara la pelle. Siamo forti e sappiamo ciò che dobbiamo fare in campo. Vedremo le condizioni di Radu in vista di domani. Andremo a Milano per fare una gara di qualità e corsa, come fatto in queste 6 vittorie consecutive. Musacchio? Sono molto contento di lui. Contro Atalanta e Cagliari ha giocato bene, deve ritrovare la condizione perché è stato fermo per diverso tempo. Sono convinto che ci sarà molto utile.”

Giocare sapendo il risultato delle avversarie e centrocampo a confronto

“Si incontrano due grandissime squadre, indipendentemente dal centrocampo. Due gruppi che sanno quello che vogliono in campo. Saranno partite sempre giocate con moltissima intensità, bisognerà essere bravi a indirizzare gli episodi nel migliore dei modi”.

Il punto sulla forma di Luis Alberto

“Dopo un’operazione di quel tipo, Luis Alberto sarebbe dovuto stare fuori circa 3 o 4 settimane, invece è tornato in campo dopo 10 giorni. Lo ringrazio molto per questo. Contro l’Atalanta ha fatto una grande gara, meno contro il Cagliari. L’ho visto sereno e sorridente, domani sono convinto che offrirà una grande prestazione assieme alla squadra”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati