Inzaghi: "Fatta partita di personalità, volevamo il punto per la Champions. Su Lukaku..."

Pubblicato 
martedì, 21/07/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-simone-inzaghi-pubblico.
Tempo di lettura: 2 minuti

JUVENTUS LAZIO INZAGHI - Finisce 2-1 per la Juventus il posticipo della 34ª giornata di Serie A. Buona prestazione della Lazio che non è riuscita a recuperare il doppio vantaggio dei bianconeri firmato Cristiano Ronaldo. Non è bastato, infatti, il gol di Immobile dal dischetto, utile solo per le statistiche. Al termine dell'incontro Simone Inzaghi ha analizzato la partita in conferenza stampa, ai microfoni di Sky e dei canali ufficiali del club.

La conferenza stampa di Simone Inzaghi

"Ho rimpianto per il risultato, non avremmo meritato di perdere per quanto abbiamo fatto, per come abbiamo tenuto il campo, ma l’episodio in questo momento ci penalizza.. Nelle condizioni in cui eravamo abbiamo fatto una grande gara quindi ho fatto i complimenti ai ragazzi".

Simone Inzaghi su Juventus Lazio

"Ho fatto i complimenti ai ragazzi, siamo venuti con tanti problemi e abbiamo fatto una grande partita di personalità. Vedere una partita del genere con tutti i problemi che abbiamo lascia un po' di dispiacere per quello che ci è successo nel post lockown. In questo periodo gli episodi non girano dalla nostra parte. Il palo interno di Immobile, il rigore, ma la squadra è rimasta unita e compatta. Volevamo prenderci il punto e festeggiare il ritorno in Champions dopo 15 anni. Avevo chiesto ai ragazzi di dare il massimo, sarebbe stato bello festeggiare contro la Juventus il ritorno in Champions. Questa volta abbiamo avuto 5 giorni per prepararci. Il calendario è folle, è uguale per tutti, ma abbiamo avuto tante defezioni che non ci permettono di cambiare la formazione".

Su Lukaku

"Non è stato niente di sensazionale, ci sono degli orari ed essendo un gruppo bisogna rispettarli. Lukaku ha sbagliato settimana scorsa e in questa e da allenatore mi è sembrato giusto prendere questa decisione."

Sull'episodio del rigore

"Orsato e Mazzoleni sono due di cui ci si può fidare, vedendo l'episodio però ci sono dei dubbi. Dispiace che sia capitato ad inizio secondo tempo, venivamo da buoni 45'."

Sulla squadra

"Alla vigilia eravamo in dodici ad allenarci, ma abbiamo organizzato una buona partita e abbiamo messo in difficoltà un'ottima squadra. Abbiamo giocato contro una squadra che se si fa male Higuain gioca Dybala. Quindi sono contento di quanto fatto. I miei ragazzi non me li deve toccare nessuno. Va apprezzato quello che hanno i fatto i ragazzi, abbiamo 14 punti in più dell'anno scorso e abbiamo vinto una Supercoppa, non andiamo in Champions dal 2007 quindi i ragazzi non me li deve toccare nessuno. Sulla preparazione non abbiamo sbagliato nulla, si poteva prestare più attenzione sugli infortuni muscolari facendo più rotazioni ma in questo momento non mi è possibile."

Il punto sull'infermeria

"Preparazione sbagliata? No, non c'è nulla di sbagliato nella preparazione che abbiamo fatto. Lulic e Leiva si sono operati e dovevano rientrare in un mese e mezzo, invece sono fuori da quattro. Correa si rompe un collaterale dopo 8 minuti con il Milan, preparazione non è sbagliata. Ramos, Marusic, Radu e Luis Alberto sono infortuni frutto delle gare ravvicinate. Potevamo farlo usando i giovani della Primavera, ma giocandoci lo Scudetto non me la sono sentita".

Gli esordi

"Io penso che Falbo e Raul Moro abbiano esordito perché se lo meritano. È un giusto premio perché si allenano sempre bene. Sono contento di avergli regalato questa gioia a Torino".

Lazio Cagliari

"Rientriamo domani e organizzare una partita seria in 48 ore non sarà facile. Dobbiamo provare a farlo per essere efficaci come oggi".

Sul mercato

"Spero che avremo la fortuna e la capacità di rimanere con questa squadra il prossimo anno, per la Champions dovremo ampliare la rosa."

, ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram