lazionews-lazio-udinese-inzaghi-simone
LaPresse
Tempo di lettura: < 1 minuto

BORUSSIA DORTMUND LAZIO CONFERENZA INZAGHI – Dopo la brutta sconfitta in campionato contro l’Udinese, la Lazio è pronta ad affrontare il Borussia Dortmund nella penultima gara dei gironi di Champions League. Se dovesse arrivare una vittoria, i capitolini sarebbero qualificati per la fase finale della competizione con una giornata di anticipo. Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa il mister biancoceleste Simone Inzaghi. Di seguito le sue dichiarazioni.

Inzaghi sulla partita contro il Dortmund

“Abbiamo dimostrato che facendo bene, anche contro una squadra come il Dortmund, che è tra le prime cinque d’Europa, vinciamo meritatamente. Qui ci saranno tante insidie, ma ce la giocheremo con le armi a nostra disposizione”.

La condizione della squadra

“Giocando così tanto arrivano delle problematiche inaspettate. Oggi abbiamo fatto un discreto allenamento, a parte Lulic ci sono tutti. C’è qualcosa da rivedere nella condizione di qualche giocatore come Caicedo. Domani avremo il risveglio muscolare e deciderò chi schierare”.

Lazio ancora imbattuta

“C’è consapevolezza, un motivo di orgoglio essere imbattuti, ma sappiamo che non siamo ancora matematicamente qualificati e che il calcio è imprevedibile. Ci stiamo meritando la qualificazione. Abbiamo giocato finora quattro partite importanti con avversarie forti. Lo Zenit era una delle favorite e l’abbiamo battuta meritatamente”.

L’altro match del girone

“Dobbiamo guardare alla nostra partita, dobbiamo giocarcela nel migliore dei modi sapendo che dipende tutto da noi, perché ce lo siamo meritati. A fine match guarderemo il risultato del Club Brugge. Vogliamo cercare di chiudere il discorso qualificazione domani. Sarà difficile, ma ce la giocheremo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.