Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Nel secondo tempo un’ottima Lazio, ma il Napoli…”

INZAGHI LAZIO NAPOLI – Tutte le parole del tecnico biancoceleste nel postgara…

Pubblicato

il

INZAGHI LAZIO NAPOLI – Le assenze pesano e la Lazio va k.o. Intervenuto ai microfoni di Premium Sport, Simone Inzaghi ha analizzato la sconfitta: “Incontravamo una grandissima squadra e sapevamo che dovevamo essere perfetti. Abbiamo commesso qualche errore che in queste gare non ti perdonano. Eravamo contratti nel primo tempo. Ma sapevo che coi cambi avremmo fatto meglio. Purtroppo mentre li stavo facendo abbiamo preso il secondo gol. Potevamo anche riaprirla. Avevamo una grande occasione per andare a un punto dal Napoli. Potevamo far meglio, ma onore a loro. Nel secondo tempo ho visto comunque un’ottima Lazio. Hanno palleggiato bene, avremmo potuto far meglio sul primo gol. Può capitare contro una squadra così, un po’ meno il secondo a difesa schierata. L’inserimento di Hamsik doveva prenderlo Bastos. Avremmo tenuto in piedi la partita. Ora dobbiamo guardare avanti e prendere la reazione del secondo tempo. Abbiamo sofferto molto di più al San Paolo. Keita? Spesso è partito dall’inizio, ora abbiamo cambiato assetto. Avremmo avuto possibilità di vincere senza quei due errori. La prossima stagione? Spero di poter fare come quest’anno. Ci hanno fatto piacere gli applausi del pubblico, stiamo dando tutto. Siamo quarti e in finale di coppa, nessuno l’avrebbe detto”.

INZAGHI A SKY SPORT

 “Probabilmente il discorso Champions si chiude qui. Avevamo una grande occasione e sarebbe stato motivo di grande orgoglio. Abbiamo concesso poco nel primo tempo restando abbastanza bassi. Ma per battere queste squadre serve la partita perfetta. A difesa schierata non puoi prendere un gol come quello del raddoppio. Basta è stato attratto centralmente e Bastos ha preso l’inserimento. Con Basta più stretto non avremmo preso gol e poi Strakosha forse non doveva uscire. Anche il primo gol solitamente non lo prendiamo. Il derby? Sicuramente ha pesato ma anche il Napoli ha avuto due partite abbastanza pesanti contro la Juventus. Le assenze di Biglia e de Vrij hanno inciso ma sono mancati anche altre volte e avevamo fatto meglio. Come avevo detto prima della partita contro la Roma, in queste partite non devi sbagliare nulla invece così non è stato. Il piano b era pronto dopo 5 minuti del secondo tempo. Mantenendo questo assetto tattico siamo andati tre volte davanti Reina. Sono occasioni clamorose e se avessimo segnato avremmo avuto 30 minuti per cercare il pareggio. Sapevamo di dover concedere un po’ di palleggio al Napoli. Lo ha fatto la Juve che ogni anno vince scudetti. Abbiamo trovato una squadra forte che ad ogni occasione ha fatto bene. Dovevamo fare quello che abbiamo creato dopo il gol del 2-0”. Un commento poi sulla prova di Murgia: “E’ un ragazzo giovane di grandissima prospettiva è normale che puoi pagare partite come queste. Sa che può fare molto meglio, ha la mia fiducia e della società e si farà valere. Pochi punti con le grandi? In questo momento Juve, Roma e Napoli sono le più forti e lo dice la classifica. Contro il Milan abbiamo pareggiato facendo 20 tiri a 4. Non dobbiamo commettere errori a difesa schierata. Bisogna fare anche i complimenti agli avversari che sono venuti a vincere qui all’Olimpico”.

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

PRIMO TEMPO – “A parer mio non abbiamo giocato la palla. Noi avremmo dovuto palleggiare meglio, abbiamo faticato un po’. Quello che ci ha scombussolato i piani è stato il secondo gol, nel momento in cui stavano entrando due giocatori”.

LA GARA – “Non ci potevamo permettere errori, giocavamo con una grandissima squadra. Sull’1 a 0 avremmo potuto pareggiare la partita. Nel secondo tempo non mi spiego come la palla non sia entrata. Abbiamo creato tanto. Il Napoli ha fatto una grandissima gara e noi abbiamo subito”

TIFOSI – “La gente è stata straordinaria. Ci hanno sempre accompagnato, li abbiamo ringraziati. E’ stata una settimana molto impegnativa. L’ultima mezz’ora l’abbiamo fatta discretamente. Il risultato è troppo largo per le situazioni create. C’è un po’ di rammarico”.

ORGANICO – “Quest’anno con una partita a settimana sapevamo che l’unica settimana difficile sarebbe stata questa a livello di ricambi. L’organico è a posto, ci ha permesso di ottenere 60 punti. L’unica cosa che non potevamo prevedere è che nella stessa partita sarebbero venuti a mancare tre giocatori importanti. Con le partite in Europa l’organico dovrà essere ovviamente più lungo, la società lo sa”.

PORTIERE – “Sarebbe troppo facile accampare scuse ad assenti. Strakosha sta facendo grandi cose, ma ha anche lui il suo percorso di crescita. Sul secondo gol, la linea a 5 avrebbe dovuto difendere meglio il portiere. Sono molto soddisfatto di Thomas e di tutti gli altri ragazzi”.

REPARTO DIFENSIVO – “Io sono contento di allenare questi ragazzi, sono contento delle soddisfazioni date finora. Abbiamo commesso qualche errore che con il Napoli non avremmo dovuto concedere”.

INZAGHI ALLA RADIO UFFICIALE DELLA LAZIO

ASSENZE – “Avevamo Biglia, De Vrij e Lulic che non erano disponibili. E’ normale che perdere tre giocatori importantissimi non è stato bello. Altre volte abbiamo vinto comunque nonostante le assenze. Abbiamo perso una partita, ci sta. Adesso dovremmo cercare di metterci alle spalle la gara perché sabato ci aspetta il Genoa”.

AVVERSARIE – “Guardo la mia squadra. In determinate partite non dobbiamo commettere errori. Preso il primo gol, il secondo non è da prendere. E’ stato molto bravo Reina, sono stati molti bravi loro nella situazione di Patric”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati