Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Sconfitta che pesa, ma non abbiamo intenzione di mollare. I ragazzi hanno fatto il massimo”

Pubblicato

il

inzaghi-lazionews-lazio

LAZIO MILAN INZAGHI – Brutto passo falso della Lazio che perde in casa 0-3 contro il Milan. Si fa dura la rincorsa Scudetto ora per gli uomini di Inzaghi che distano 7 punti dalla Juventus. Al termine dell’incontro il tecnico Simone Inzaghi ha analizzato la sconfitta ai microfoni di Dazn, della radio ufficiale biancoceleste e in conferenza stampa.

Sulla partita

“Sconfitta che pesa, c’erano delle difficoltà oggettive ma non siamo stati fortunatissimi negli episodi. Abbiamo preso gol su un’autorete e un rigore nel primo tempo e quando potevamo riaprirla abbiamo preso il terzo gol. È una sconfitta pesante ma non molleremo niente, giocare 4 partite in due settimane diventa difficile ma dobbiamo guardare avanti. Nel primo tempo dovevamo essere più bravi a girare alcuni episodi a nostro favore. Se il gol di Lazzari fosse stato valido, magari l’avremmo riaperta. Invece subito dopo abbiamo subito il terzo gol. Il Milan è una squadra di tutto rispetto. Noi abbiamo tanti indisponibili, ma speriamo di ricompattarci per la gara di Lecce.”

La lotta Scudetto

“Non abbiamo intenzione di mollare, dobbiamo continuare nel nostro percorso. Perderemo probabilmente Correa e dobbiamo cercare di cambiare qualche uomo perché nelle ultime 4 partite ho potuto cambiare poco.”

Gli infortuni

“Correa non avrebbe giocato, sta convivendo con un problemino e sta stringendo i denti così come Leiva. Adekanye solo stamattina abbiamo provato a rischiarlo. Abbiamo tante problematiche, mi spiace non avere tante rotazioni, siamo obiettivamente in difficoltà. A fine primo tempo Milinkovic e Correa mi hanno detto che non stavano bene. Oggi ho chiesto a un sacrificio a tutti i ragazzi e posso solo ringraziarli e complimentarmi con loro. Marusic, Ramos e Lulic non ci saranno a Lecce.”

La chiave tattica

“All’inizio era Luis Alberto che doveva stare accanto a Correa ma mancava fisicità davanti. Una partita senza Caicedo e Immobile non l’avevamo mai fatta in 3 anni, giocare senza punte è stato un problema.”

La prossima partita

“Contro il Lecce un’altra partita importante. Abbiamo poco tempo per recuperare energie, ma andremo lì per fare la nostra gara. In vista di Lecce farò la formazione con il dottore. C’è rammarico perché abbiamo perso contro un avversario di valore. In questo momento con tutti gli indisponibili che abbiamo non riesco ad aiutare la squadra. Ho dovuto far giocare molti giocatori fuori ruolo. Comunque dobbiamo lasciarci tutto alle spalle e compattarci in vista della partita contro il Lecce”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati