Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Meritavamo la vittoria. Voglio ringraziare i tifosi”

INTERVISTE POST GARA – Così il tecnico biancoceleste: “Sono due gare che raccogliamo poco…”

Pubblicato

il

INTERVISTE POST GARA – Una buona prestazione ed un buon risultato. Inzaghi può essere soddisfatto dopo il pareggio per 2-2 contro il Torino. Al termine del match, il tecnico biancoceleste si presenta davanti ai microfoni di Mediaset Premium:

“C’è rammarico perché quando prendi un gol al 92’ ti dispiace. Soprattutto dispiace per i ragazzi perché avremmo meritato la vittoria, ma sappiamo che il calcio è così. Nelle ultime due gare abbiamo raccolto solo due punti ma ne meritavamo sei. Ripeto, dispiace per i ragazzi perché avevano interpretato la gara nel migliore dei modi e se continueremo a giocare così ne vinceremo tante. Oggi eravamo in grande emergenza. I cambi? Per un allenatore è sempre un certo orgoglio vedere giocatori giovani entrare e fare così. Siamo venuti a Torino a fare una grande partita contro una buona squadra e in salute. Non ricordo parate di Marchetti, mentre noi abbiamo avuto diverse occasioni che dovevamo sfruttare con Keita, Immobile e Cataldi. Sono però orgoglioso dei ragazzi, avevamo preparato così la partita, cercando di stare raccolti e compatti. Abbiamo concesso poco, peccando solo sul primo gol del Torino. Abbiamo creato almeno 4-5 palle gol, ci prendiamo la prestazione sapendo che il calcio è così. Con il tempo gireranno di più le cose, ma giocando così ne perderemo davvero poche. Il Rigore? Il fallo di mano bisogna fischiarlo quando è volontario, ma mi dispiace  di più il fatto  che giacomelli  non ha fischiato, è stato il suo assistente. Ha avuto grande personalità  per dare un rigore così al 92,  spero che possa capitare anche a noi magari in futuro.”

INZAGHI A SKY SPORT

Oggi c’erano nove under 23 in campo…

“Eravamo in grandissima emergenza, ma abbiamo fatto un ‘ottima gara. Abbiamo concesso pochissimo e avremmo meritato di fare i tre punti, come la scorsa settimana. I miei ragazzi hanno tanto cuore”.

Il cambio di modulo ha cambiato la partita?

“Al di là dei moduli conta l’interpretazione. Noi oggi l’abbiamo interpretata bene. Venire qua e creare 5-6 occasioni da gol, senza subirne, è un buon segno, meritavamo di vincere. Da domani penseremo al Cagliari”.

INZAGHI IN CONFERENZA STAMPA

Soddisfatto dei giovani?

“Non sto regalando nulla a nessuno, oggi c’erano tanti calciatori che non hanno giocato tanto ultimamente ma si sono fatti trovare pronti”.

Sul rigore…

“L’ha dato l’addizionale. Il rigore è quando il fallo di mano è volontario, è già la seconda volta che ci succede in questa stagione. Brucia tantissimo dopo una prova così. Ci teniamo la reazione. Ringrazio i tifosi che staranno tornando a Roma fieri di sostenere una squadra che non molla fino all’ultimo pallone”.

Come ha preparato la partita?

“Ero fiducioso. Oggi eravamo pochi, ma abbiamo lavorato con grande intensità. Ero sicuro che avremmo fatto una grande prova. Peccato per i tre punti che avremmo meritato”.

Come mai una Lazio dalle due facce?

“C’è sempre un avversario di fronte. Ma se rivedo la partita vedo Marchetti che non fa nemmeno una parata, mentre Hart ne fa diverse. Avremmo meritato sei punti nelle ultime due partite e ne abbiamo fatti solo due”.

Sul gol di Iago Falque…

“Avremmo dovuto fare meglio, è stato l’unico cross subito nel primo tempo. Può succedere anche il contrario come è accaduto con Murgia. Sono fiducioso perché la squadra cresce e continua a produrre”.

Il Torino è una diretta concorrente per l’Europa?

“Il Torino è una squadra con ottima qualità. Allenata molto bene, conosco Sinisa, conosco Lombardo. È una concorrente in più. Speriamo di ritrovarli lì nel girone di ritorno in alta classifica”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati