Inzaghi: "Stiamo rispettando tutti i protocolli. Juventus ancora la squadra da battere, ma siamo un grande gruppo. Radu e Luis Alberto recuperati"

Pubblicato 
sabato, 07/11/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

INZAGHI CONFERENZA STAMPA - La Lazio si avvicina al big match contro la Juventus in un clima quasi surreale. I biancocelesti sono stati travolti dall'affair tamponi e ora Lotito dovrà vedersela con l'indagine della Procura Federale. Con questo sfondo incerto, intanto, la squadra si prepara alla sfida di domani. Il tecnico biancoceleste potrà di nuovo contare su Luis Alberto guarito dal Covid-19, mentre in attacco giocherà il tandem Caicedo-Correa. Restano i dubbi sulla presenza in gruppo di Ciro Immobile, Thomas Strakosha e Lucas Leiva ancora alle prese con il caos tamponi. Pochi istanti fa Simone Inzaghi ha parlato nella conferenza stampa di rito pre gara. Ecco le sue parole.

Situazione Immobile, Leiva, Strakosha

"Penso che domani saranno tutti e 3 a disposizione per la partita, ma ancora c'è molta incertezza. Il nostro presidente è molto attento a farci rispettare i protocolli sanitari e noi li stiamo rispettando tutti. Leiva, Strakosha e Immobile li ho sentiti ed erano sereni. Dovrò valutare sul campo la loro condizione. Gli attacchi mediatici di questi giorni sono gratuiti e mi dispiace, ma rappresenteranno uno stimolo in più per essere compatti. Le voci che arrivano da fuori sono infondate, ma a noi hanno portato più compattezza all'interno dello spogliatoio. Noi, come sempre, faremo parlare il campo in attesa di novità dalla Società."

Il match contro la Juve

"Sono ancora la squadra più forte della Serie A. Oggi valuterò i miei ragazzi, proverò ad inserire delle forze fresche, se ci riuscirò. Questo perché abbiamo disputato delle gare dispendiose. Ad ora tutti i ragazzi sono a disposizione, ma sarebbe dovuto accadere anche in Champions League . Io comunque ho più piani da poter attuare in base alle necessità. I ragazzi sanno che siamo attesi da una gara molto complessa, dovremo mettere in campo tutte le energie che ci sono rimaste. Pirlo è un allenatore valido con ottime idee e con uno staff valido. È presto per fare delle classifiche: la gara di domani per noi è importantissima contro una squadra molto forte. Dovremo cercare di compattarci per svolgere una prestazione perfetta."

I precedenti

"Contro la Juventus nella scorsa stagione abbiamo disputato tre gare molto emozionanti. I bianconeri hanno inseriti calciatori di grandi qualità, sono ancora la squadra da battere."

La solidità del gruppo

"Non ho mai perso la mia Lazio, ma ci siamo dovuti fermare per quattro mesi perdendo diversi calciatori nel post lockdown. In questa settimana abbiamo disputato due gare di Champions con 13 calciatori soltanto. Ho dei ragazzi fantastici. Il mio augurio è di poter avere tutti gli uomini a disposizione dopo la sosta per le Nazionali, in questo modo potrei effettuare più rotazioni."

Su Radu e Lulic

Luis Alberto? Si è allenato personalmente a casa. Lui, Lazzari e Djavan non li vedo da un po' di tempo. Radu domani sarà a disposizione, si sta allenando da diversi giorni. È stato aggiunto alla lista e sarà dei nostri per il match. Lulic è concentrato e sta lavorando, lo sto vedendo bene. Quando sarà pronto si riprenderà il suo posto in squadra come è giusto che sia. Loro sono due pilastri di questa squadra."

, , , , , , , , , , , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram