Restiamo in contatto

NOTIZIE

Inzaghi supera Eriksson e ora insegue Allegri, Conte e Mancini

Pubblicato

il

lazionews-lazio-cagliari-inzaghi

LAZIO INZAGHI ERIKSSON – La settimana scorsa Simone Inzaghi ha raggiunto Sven Goran Eriksson e ieri lo ha addirittura superato. Con la vittoria contro il Napoli, infatti, il tecnico biancoceleste è riuscito a conquistare la decima vittoria consecutiva in campionato. Per ila Lazio questo è un record in assoluto, poiché non era mai successo prima che la squadra riuscisse a vincere dieci match di fila. Questo primato porta Inzaghi nell’élité degli allenatori e gli permette di guardare oltre.

Lazio, non solo record: ora si guarda avanti

Il mister piacentino, però, non è ancora il migliore. Infatti meglio di lui hanno fatto altri sei allenatori. Il record assoluto è dell‘Inter di Mancini della stagione 2006/07, quando la squadra nell’anno post Calciopoli, riuscì a vincere 17 gare consecutive. La Juventus di Allegri nel 2015/16 è, invece, rimasta ferma a 15 vittorie consecutive. Sempre il tecnico toscano ha poi, nel 2017/18 con 12 vittorie di fila eguagliato Antonio Conte che ne aveva ottenute altrettante, sempre sulla panchina bianconera, nel 2013/14. Ferme ad 11 vittorie consecutive sono, invece, il Milan di Sacchi nel 1989/90 e la Roma di Spalletti nel 2005/06. Sabato all’Olimpico arriva la Sampdoria e i biancocelesti proveranno a raggiungere quota 11.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati