Inzaghi: "Vittoria ampiamente meritata, potevamo fare più gol. Gara maiuscola di Immobile, vogliamo gli ottavi"

Pubblicato 
martedì, 24/11/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-lazio-inzaghi-immobile-serie-a
Tempo di lettura: 3 minuti

INZAGHI LAZIO ZENIT - La Lazio vince e convince. I biancocelesti battono lo Zenit San Pietroburgo con il risultato di 3 a 1. Doppietta per Ciro Immobile e gol di Marco Parolo. Al termine della gara il tecnico Simone Inzaghi è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale laziale, di Mediaset, di Sky ed in conferenza stampa per commentare quanto accaduto sul rettangolo di gioco.

Le parole di Inzaghi su Lazio Zenit

"Era quello che avevo chiesto alla vigilia, sapevamo l'importanza di questa gara. Abbiamo fatto molto bene, potevamo segnare di più, ma non dimentichiamoci che giocavamo contro lo Zenit, testa di serie numero uno del girone. Siamo stati bravi a farla sembrare una partita semplice. Loro sono una squadra tecnica, con ottimi giocatori di valore, non fanno mai giocate banali, avevamo sofferto in Russia, ma stasera abbiamo fatto una grande partita, preparata molto bene. I ragazzi sono stati bravissimi. Non fanno mai giocate banali. In casa loro abbiamo sofferto, stasera abbiamo giocato bene".

Il passaggio del turno in Champions League

"Abbiamo fatto un'ottima partita. I ragazzi sono stati bravi. Hanno meritato ampiamente la vittoria. Siamo a buon punto e speriamo di riuscire a fare l'impresa a Dortmund. Sappiamo qual è stato il nostro percorso in questi anni. Gli ottavi di finale mancano da tantissimo tempo e dobbiamo essere bravi a conquistare questo punto velocemente. L'avversario non era banale, parliamo di giocatori di grandissimo spessore soprattutto in avanti. Hanno calciatori fortissimi e siamo stati molto bravi con l'aiuto di tutti, in particolare Immobile, Correa e Muriqi ci hanno aiutato insieme a tutti gli altri centrocampisti".

Gruppo fantastico

"Sono eccezionali. Questo gruppo mi sta dando grandissime emozioni a me e al mio staff. Mettono in campo sempre tutto. I cinque che sono subentrati sono entrati in modo eccezionale e ci hanno aiutato a portare a casa la vittoria. A Dortmund sarà un match impegnativo che cercheremo di affrontare nel migliore dei modi. Bisogna pensare prima all'Udinese, una partita molto insidiosa. Ciro e Marco sono stati bravissimi ma i complimenti vanno rivolti a tutti i giocatori che hanno centrato una vittoria importante".

Ciro Immobile

"Sappiamo cosa rappresenta Immobile per noi. E' stato bravissimo. E' stato quasi due settimane a casa ed è tornato a Crotone con quelle condizioni atmosferiche. Oggi gara maiuscola".

I prossimi impegni

"Avevo detto che oggi era una grandissima occasione, stiamo recuperando giocatori e stiamo meglio fisicamente dopo la sosta. Contro lo Zenit all'andata e con il Brugge eravamo decimati e siamo stati bravi a pareggiare. Ma oggi dovevamo vincere e lo abbiamo fatto. Siamo più completi dell’anno scorso. Ma non va scordato che due anni fa abbiamo fatti i quarti di Europa League. Adesso vogliamo cercare una qualificazione che manca dal 2002”.

L'errore sul gol dello Zenit

“Io penso che questa squadra in questi anni ha sempre cercato di giocare bene a calcio. Non scordiamoci che lo Zenit ha avanti quattro calciatori importanti. Il gol subìto? È un errore che può capitare. Ha fatto un’ottimo gol Dzyuba, anche se l’abbiamo studiato molto durante la settimana. Oggi avremmo potuto segnare 6-7 reti, ma sul gol loro potevamo fare di più. Sul loro lancio potevamo scivolar meglio prima, però Dzyuba è bravo".

Dortmund-Brugge

“Mi aspettavo una vittoria del Dortmund, ma speravo in un risultato diverso”.

La conferenza stampa di Simone Inzaghi

"Nomale che ci sia soddisfazione da parte mia per queste prime quattro gare di Champions giocate nel migliore dei modi. Correa sta crescendo tantissimo, già l’hanno scorso aveva fatto bene. Cresce come la Lazio. Fare nomi non è giusto. Tutti sono importanti. Immobile? Non avevo dubbi sulla sua reazione e so quanto ha sofferto per quelle critiche che non dovevano esistere".

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram