Restiamo in contatto

INTERVISTE

Inzaghi: “Vittoria di carattere. Siamo rimasti concentrati anche dopo il gol di Ribery. Spiace per l’espulsione”

Pubblicato

il

inzaghi-lazionews-lazio

LAZIO FIORENTINA INTERVISTA – Quest’oggi la Lazio ha sconfitto per 2-1 la Fiorentina, grazie alla rimonta realizzata dalle reti di Immobile e Luis Alberto. Simone Inzaghi ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Dazn e della radio ufficiale biancoceleste. Ecco le sue impressioni a caldo.

Le parole di Inzaghi

“Vittoria di carattere, di voglia, anche perché obiettivamente abbiamo qualche problema a livello numerico. Abbiamo avuto diversi infortuni, è difficile. Devo dire grazie ai ragazzi. Correa, Radu e Marusic non stavano bene, probabilmente se non avessimo avuto quest’emergenza, non li avrei schierati. La Fiorentina è un’ottima squadra, organizzata, non era semplice. Esultanza? Con queste partite ravvicinate abbiamo problemi, ho fuori Luiz Felipe, Leiva, Lulic. I ragazzi che ho portato in panchina mi hanno consigliato di non utilizzarli perché erano a rischio. Gli ho chiesto un piccolo sacrificio. Una squadra senza carattere non avrebbe mai vinto una partita del genere”.

Sosta

“Prima della sosta potevamo giocare una partita a settimana e potevo scegliere. Ora con le gare ravvicinate è un po più difficile. Ci siamo però, una squadra senza carattere non sarebbe riuscita a rimontare.”

Espulsione

“Mi dispiace moltissimo, erano tre anni che non prendevo un espulsione. Mi dispiace perchè poteva ammonirmi e sarei potuto andare a Torino. Ho comunque ottimi collaboratori che mi sostituiranno alla grande.”

Emergenza

“I ragazzi sapevano l’importanza della posta in palio. Siamo un po in emergenza ma dobbiamo stare tranquili perché abbiamo molte risorse. La squadra è sempre stata concentrata e non ci siamo scoraggiati dopo il gol di Ribery. Abbiamo vinto una partita importante. Sapevano che Lukaku era fermo da cinque mesi ed è dovuto entrare. Marusic erano quindici giorni che non lo vedevo. Sono un po’ preoccupati perché sanno che siamo in emergenza. Devono stare tranquilli perché abbiamo grandi risorse e tanti ragazzi pronti ad aiutarci”.

Cambi

“Sapevamo che la partita sarebbe stata dispendiosa, speravamo di non utilizzare i calciatori in panchina. Abbiamo gestito bene, nonostante una Fiorentina piena di ottimi elementi. La squadra è stata sempre concentrata e lucida nonostante la stanchezza e il gol subito all’inizio che non ci ha scoraggiati. Abbiamo vinto una partita importante”.

Il Torino

“Gara da preparare nel migliore dei modi ma ci aspettavamo un calendario diverso. Siamo gli unici che in pratica non hanno mai riposato da quando è ricominciato il campionato. Calendario? Preferivo essere trattato come gli altri e avere qualche giorno di risposo in più. Abbiamo avuto un calendario sfortunato, solo noi abbiamo giocato le prime tre partite in sei giorni”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati