Restiamo in contatto

INTERVISTE

Italia, Acerbi: “Con la Lazio mi sono sempre allenato”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-italia-inghilterra-acerbi-nations-league

ITALIA INTERVISTA ACERBI – L’Italia ha battuto l’Inghilterra per 1 a 0. A regalare i tre punti agli azzurri è stato Giacomo Raspadori. Dopo il match ha parlato Francesco Acerbi, ex difensore della Lazio ed in forza all’Inter, ai microfoni di Rai Sport.

LEGGI ANCHE —> Lazzari, si lavora per il rinnovo fino al 2027

Intervista a Francesco Acerbi, ex difensore della Lazio

Sulla partita con l’Inghilterra

“È andata bene, volevamo vincere davanti al nostro pubblico e dimostrare che ci siamo ancora e che il momento di riflessione è andato via. Volevamo fare una gara gagliarda, abbiamo fatto una buonissima partita di squadra e mi è piaciuto tantissimo”.

Sull’approccio alla gara

“Contro chiunque ormai se non fai gioco di squadra e non lotti tutti insieme e non sei umile rischi di perdere. La dimostrazione è stata anche non andare al mondiale, bisogna fare mea culpa. Se metti coraggio e umiltà puoi vincere con tutti”.

Sul modulo

“Il mister ha deciso questo cambio di modulo, l’ottanta per cento delle squadre gioca a tre e abbiamo trovato sicurezza anche perché abbiamo gli interpreti per poter giocare così. Continuità? La fatica è venuta meno nella prima partita, a Udine un po’ di più. Questa settimana ho cercato di riposare un po’ e allenarmi il giusto perché mi sono sempre allenato tutti i giorni, da quando ho smesso con la Nazionale a giugno. Mi sono allenato con la Lazio a casa e in campo, poi anche a Milano. Mi sono tenuto bene e questo paga. Oggi inizio a sentirmi bene”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati