Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Italia, Mancini: “Contro il Liechtenstein parecchi cambi. Immobile? Non ci sono gerarchie…”

Pubblicato

il

LIECHTENSTEIN ITALIA MANCINI  Una sfida che vale moltissimo, anche se i giochi sono già praticamente chiusi. La partita di domani sera a Vaduz con il Liechtenstein sarà per l’Italia un’occasione, oltre che per confermare il primato nel girone, di far scaldare i motori a qualche effettivo della rosa impiegato meno nel corso delle ultime uscite. E’ dello stesso avviso il ct Roberto Mancini, intervenuto nel giorno di vigilia in conferenza stampa per presentare i temi del match.

I temi della partita

“Si dà tutto per scontato e probabilmente è così, ma ci sono state squadre di blasone che in passato in Coppa Italia sono state eliminate da formazioni di Serie C. Cambiare tutta la squadra potrebbe creare dei problemi e non vogliamo prendere la partita sotto gamba. Qui ultimamente loro non hanno preso goleade e troveremo una squadra chiusa. Le difficoltà ci sono sempre”.

Scelte

“Mi piacerebbe gratificare chi ha giocato meno, giocatori che sono sempre rimasti qua, pronti per entrare. Penso di cambiare molti giocatori. Qualcuno sicuro? Sirigu, Belotti, Zaniolo, Izzo o Di Lorenzo, Romagnoli dipende da come starà, uno tra Grifo ed El Shaarawy, più Biraghi. Non vorrei cambiarli tutti. Jorginho? Vediamo”. 

Immobile o Belotti?

Belotti Immobile partono alla pari, sono tutti e due bravi e non cambia molto se gioca l’uno o l’altro. Non c’è una gerarchia in quel ruolo”.  

Modelli

“Noi siamo umani e facciamo errori in continuazione. Uno migliora facendo errori e non ripetendoli più. Ogni giorno è importante per migliorare e serve per insegnare a questi ragazzi. Non ho avuto tanti allenatori: solo due e per tanti anni ovvero Boskov ed Eriksson. E’ chiaro che mi ispiri a loro”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati