Restiamo in contatto

NAZIONALI

Italia, Mancini: “I calciatori italiani sono tra i migliori, bisognava soltanto aspettare”

Pubblicato

il

MANCINI NAZIONALE – Nella serata di ieri, l’Italia ha sconfitto per 2-0 la Grecia ed ha strappato il pass per Euro 2020. Il ct Roberto Mancini è intervenuto quest’oggi dal Festival dello Sport di Trento. Queste le sue parole.

Calciatori italiani

“Ho sempre pensato che in Italia i giocatori ci fossero, ci sono sempre stati e sono sempre nati. Magari bisogna aspettare di piu’ per ruoli specifici, ma i giocatori bravi ci sono sempre stati”. 

Eliminazione mondiale

“Ci sono momenti spiacevoli come l’eliminazione al Mondiale, ma gli italiani sono tra i migliori e bisognava aspettare e dare fiducia a giocatori abbacchiati dall’eliminazione.

Stranieri in Serie A

“Il campionato ha la media piu’ bassa di sempre di italiani, il 34 per cento, pero’ negli ultimi mesi giocano molto piu’ giovani ed e’ una cosa positiva”.

Nazionale

“Ognuno fa i propri interessi ed e’ giusto, cerco di essere abbastanza elastico con i ragazzi, capisco che giocando tante partite non e’ semplice stare sempre sotto pressione. Se qualcuno deve riposare lo faccio volentieri, a volte e’ piu’ importante dare a qualche giocatore sotto pressione un po’ di riposo”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati