Restiamo in contatto

CONFERENZE STAMPA

Italia, Mancini: “Immobile? E’ solo un po’ più sfortunato rispetto a quando gioca con la Lazio”

Pubblicato

il

lazionews-italia-galles-mancini-roberto

ITALIA SVIZZERA CONFERENZA STAMPA MANCINI – Dopo il pareggio con la Bulgaria, l’Italia è pronta per affrontare la Svizzera. Il match è valido per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar. Il commissario tecnico degli Azzurri Roberto Mancini ha presentato la gara in conferenza stampa. Al termine di essa, l’allenatore ha rilasciato anche delle dichiarazioni su Immobile.

Italia, conferenza stampa Mancini: sulle condizioni fisiche dei giocatori

“Stanno tutti abbastanza bene, Marco Verratti ha preso un colpo al ginocchio ma valutiamo tutti domattina perché non sono passate nemmeno 48 ore. Abbiamo bisogno di giocatori che sono pronti”.

Sul rischiare di rimanere intrappolati nei ricordi

“Nel calcio non si può rimanere intrappolati nei ricordi. Non possiamo pensare alla serata dell’11 luglio, è stata una serata bellissima ma non possiamo pensarci più. E’ lì, tutti saranno ricordati per questo, ma il futuro è diverso e tutti dobbiamo lottare per vincere”.

Sul ruolo di Pellegrini

“E’ un giocatore per noi importante perché può fare tutti i ruoli, davanti e interno e potrebbe giocare anche durante la partita al posto di Verratti anche se io penso sia più offensivo”.

Sul 3 a 0 contro la Svizzera all’Europeo

“Io sono d’accordo con Giorgio…” (Mancini ha risposto alla stessa domanda dopo il capitano, ndr). LA RISPOSTA DI CHIELLINI.

Sull’umore dopo il pareggio con la Bulgaria

“Eravamo dispiaciuti, ma secondo me se domani sera facciamo la stessa prestazione abbiamo molte possibilità di vincere. La prestazione è quella che dovevamo fare, siamo dispiaciuti per la mancata vittoria”.

Sui possibili cambiamenti rispetto alla gara con la Bulgaria

“Valutiamo domattina le condizioni generali di tutti. Marco è quello che ha il problema maggiore, ma oggi già sta meglio. Non ci saranno stravolgimenti”.

Sulle eventuali preoccupazioni dopo il pareggio con la Bulgaria

“No, siamo abbastanza tranquilli. Sappiamo che dobbiamo vincere perché due giorni fa abbiamo perso punti. Abbiamo le qualità per farli e se giochiamo come sappiamo domani sera possiamo vincere. Sarà una gara difficile, ma non perché siamo campioni d’Europa… semplicemente perché tutte le gare contro la Svizzera sono sempre state difficili”.

Sull’importanza dei cambi

“Sì, tutte le volte che abbiamo fatto cambi la gara è sempre stata sullo stesso livello o migliorata. Tutti devono dare il loro apporto, soprattutto domani perché siamo all’inizio della stagione”.

Sulla possibilità di ritrovare le giocate in verticale

“Se noi domani tiriamo 27 volte e concediamo un’azione la gara non può finire 1-1. Il gol Locatelli-Berardi-Locatelli l’abbiamo provato in allenamento, non fu casuale. Ma a me piace il gol con la Svizzera, quello con l’Inghilterra in finale… Se c’è da fare un contropiede bisogna farlo, le gare si vincono anche così”.

Su Immobile

“Immobile non è un giocatore ‘immobile’, si muove, corre e combatte. E’ un po’ più sfortunato che nella Lazio ma questo può capitare. Nella squadra di club si gioca con più tranquillità, la Nazionale porta un po’ più di pressione. Abbiamo vinto un campionato d’Europa… In questo momento conta la condizione fisica, vedremo domani mattina come starà anche lui e poi decideremo. Abbiamo diverse soluzioni”.

LEGGI ANCHE —> NEWS DELLA GIORNATA | Tutte le notizie del 4 settembre in un click

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati