Nations League Italia-Polonia 2-0 Jorginho e Berardi portano gli Azzurri in vetta al gruppo. Acerbi oscura Lewandowski

Pubblicato 
lunedì, 16/11/2020
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-nations-league-italia-polonia-jorginho
Tempo di lettura: 2 minuti

NATIONS LEAGUE ITALIA POLONIA - Dopo la convincente vittoria in amichevole contro l’Estonia, l’Italia si ripete anche in Nations League, superando la Polonia per 2-0. Un gol per tempo per gli Azzurri che, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, passano in vantaggio al 27' su calcio di rigore trasformato da Jorginho. Nella ripresa gli ospiti rimangono in inferiorità numerica per l'espulsione di Goralski e l'Italia trova il gol del definitivo 2-0, grazie a Domenico Berardi. La Nazionale italiana vince e si porta in testa al Girone A di Nations League, a quota 9 punti, davanti a Olanda (8), Polonia (7) e Bosnia (2). Buona la prova di Francesco Acerbi, rimasto in campo per tutta la partita e abile nella marcatura di Lewandowski, mai pericoloso dalle parti di Donnarumma. Italia Polonia, queste le formazioni ufficiali e il tabellino del match.

Italia – Polonia
Nations League, 5^giornata
Mapei Stadium, Reggio Emilia – Domenica 15 novembre, ore 20:45

Le formazioni ufficiali di Italia Polonia

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Acerbi, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Bernardeschi, Belotti, Insigne.
Allenatore: Alberico Evani

POLONIA (4-2-3-1): Szczesny; Bereszynsky, Glik, Bednarek, Reca; Krychowiak, Moder; Szymanski, Linetty, Jozwiak; Lewandowski
Allenatore: Jerzy Brzęczek 

Italia Polonia dove vederla in tv

La quinta partita del Gruppo A di Nations League tra Italia e Polonia è in programma domenica 15 novembre alle ore 20.45. Può essere seguita in tv in esclusiva sul canale Rai 1. In alternativa si può scaricare l’applicazione RaiPlay e vederla in streaming. La diretta streaming sarà disponibile sulla piattaforma RaiPlay.

Gli arbitri del match

ARBITRO: Clément Turpin (Francia)
ASSISTENTI: Nicolas Danos – Cyril Gringore
IV UOMO: Frank Schneider

I marcatori

83' - RADDOPPIO ITALIA - L'Italia trova il gol della sicurezza con il neo entrato, Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo riceve palla in area, con un dribbling elude il difensore avversario e poi scarica con il mancino la sfera in fondo al sacco, a fil di palo. 2-0!

27' - GOL dell'ITALIA - Gli Azzurri sbloccano la gara grazie a un calcio di rigore realizzato da Jorginho. Krychowiak cintura Belotti in area, e l'arbitro indica il dischetto. Jorginho spiazza Szczesny: pallone a sinistra, portiere a destra. 1-0!

Gli ammoniti

77' - Ammonito Goralski (Polonia) per un altro fallo su Belotti. Secondo giallo, espulso!

62' - Ammonito Goralski (Polonia) per fallo su Belotti

30' - Ammonito Belotti (Italia) per gioco falloso

27' - Ammonito Krychowiak (Polonia), fallo da rigore su Belotti

Le sostituzioni

89' - Di Lorenzo e El Shaarawy per Florenzi e Insigne (Italia)

79' - Okaka per Belotti (Italia)

74' - Milik per Linetty (Polonia)

64' - Berardi per Bernardeschi (Italia)

46' - Zielinski, Grosicki e Goralski per Szymanski, Jozwiak e Moder (Polonia)

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram