Italia, quanti record per Mancini: nessuno meglio di lui dopo 29 partite

Pubblicato 
lunedì, 29/03/2021
Di
Redazione Lazionews.eu
lazionews-nazionale-mancini-allenamento
Tempo di lettura: < 1 minuto

ITALIA MANCINI - L'Italia ha iniziato col piede giusto le qualificazioni ai prossimi mondiali in Qatar. Gli Azzurri, infatti, hanno vinto le prime due sfide contro Irlanda del Nord e Bulgaria. Grazie a questi due successi, la Nazionale di Roberto Mancini ha raggiunto i 24 risultati utili consecutivi (19 vittorie e 5 pareggi), portandosi a -1 da quella di Marcello Lippi. Tuttavia, il record lo detiene ancora Vittorio Pozzo, che tra il 1935 e il 1939 ne collezionò ben 30.

Nazionale, i record di Mancini da Commissario Tecnico

Con gli ultimi risultati, come riportato dal sito della Figc, Roberto Mancini è diventato il Commissario Tecnico che ha conquistato più punti (67) dopo 29 gare e con 20 vittorie su 29 ha anche la media più alta di successi (69%) davanti a Pozzo (66% su 95 match). 20 sono anche le partite ufficiali consecutive senza sconfitte. Precedentemente, il primato apparteneva a Cesare Maldini e Dino Zoff con 17. Infine, la Nazionale di Mancini è riuscita a mantenere la porta inviolata per 6 trasferte di fila, superando le 5 di Valcareggi. Ennesimo record superato da parte dell'ex tecnico dell'Inter, che sta facendo un lavoro straordinario sulla panchina dell'Italia.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram