CONFERENZE STAMPA
Bologna, Italiano in conferenza: “Bella vittoria, la Lazio è una squadra pericolosa”

Il Bologna di Vincenzo Italiano domina e batte 5-0 la Lazio nel big match della ventinovesima giornata di Serie A. Ecco di seguito le parole del tecnico dei felsinei in conferenza stampa dopo il netto successo sui biancocelesti.
Leggi anche: Bologna, Orsolini: “Avevamo fame è voglia di vincere. Il pubblico? Straordinario”
Le parole di Italiano in conferenza stampa post Bologna – Lazio
Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Italiano in conferenza dopo il triplice fischio del match del Dall’Ara vinto 5-0 contro la Lazio: “Vittoria bella perché è la prima di un calendario tosto. Ci tenevamo a iniziare bene contro una squadra in forma e pericolosa. Credo che questa vittoria nasca da martedì, da quando abbiamo ripreso gli allenamenti: l’abbiamo preparata nel migliore dei modi. Era la prima settimana in cui tutti e 24 erano a disposizione e ero convinto che potevamo fare bene. Quando i ragazzi non sbagliano nulla, sono questi i risultati che possono venire fuori. La classifica è bella. Ora sta a noi tenere il passo”.
Sull’obiettivo Champions
“Se tutti alziamo l’asticella e il livello individuale possiamo fare bene. Temevamo la Lazio. Veniamo da una ricorsa difficile e ora simao insieme alle più grandi ma ci aspetta un calendario difficile e dovremo essere in grado di tenere questo passo. Grande partita, grande prova che ci deve dare tantissimo. Prepareremo nella stessa maniera tutte le altre”.
Sul coro dedicatogli dai tifosi
“Ringrazio ancora lo stadio e la curva per questo attestato di stima nei miei confronti. Fa davvero piacere. Noi lavoriamo per regalare emozioni, è il nostro obiettivo. Sono felice di questo perché anche i ragazzi percepiscono questa atmosfera. Abbiamo capito che cosa vuole vedere questo stadio: applicazione, maglie sudate… e lo stiamo facendo. Anche oggi abbiamo potuto contare sul nostro dodicesimo uomo. Per il resto, come ero consapevole delle difficoltà iniziali, sono consapevole dei risultati ottenuti. Noi oggi gioiamo per questa vittoria ma dobbiamo sudare ancora tanto. Vedremo alla fine dove saremo”.
Sul valore della squadra e sul calendario
“E’ una squadra con grandi valori, che va forte in allenamento, che ha grande compattezza, tutti si vogliono bene e si aiutano. Questo è un valore che esiste in questa squadra e che sono anni che continua a fare la differenza. Sotto l’aspetto tecnico ci sono giocatori di qualità e giocatori esperti che fanno la differenza. Da qui in avanti sarà avvantaggiato chi perderà meno punti”.
Sull’arrabbiatura quando il risultato era di 3-0
“In serie A nonostante il 3-0, contro la Lazio bisogna stare ancora attenti e ho cercato di tenere alta l’attenzione. L’ultimo gol lo crea Dominguez da subentrato e lo finalizza un altro subentrato come Fabbian: squadra non sono solo gli 11 che vanno in campo, ma tutti i 27 che si preparano per venire al campo la domenica. In questo modo possiamo mettere in difficoltà chiunque”.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
NOTIZIE14 ore ago
Infortunio Tavares, possibile rientro per la Juventus? Le ultime
-
CALCIOMERCATO LAZIO14 ore ago
Rinnovo Vecino, previsto incontro con la Lazio a fine stagione
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Calciomercato Lazio, tutti vogliono Gila: anche l’Inter sullo spagnolo
-
ACCADDE OGGI22 ore ago
ACCADDE OGGI, 28 aprile: Signori fa 100 e viene colpito dalla monetina