Restiamo in contatto

INTERVISTE

Jony, prima intervista da giocatore dell’Osasuna: “Le caratteristiche della squadra sono perfette per il mio stile di gioco”. E sulla Lazio… (VIDEO)

Pubblicato

il

lazionews-lazio-jony-rodriguez

JONY OSASUNA LAZIO – Il rapporto professionale tra Jony e la Lazio è terminato. L’esterno si è trasferito all’Osasuna con la formula del prestito e giocherà nella Liga. Dopo l’ufficialità del trasferimento, ecco le prime parole rilasciate dallo spagnolo ai canali ufficiali del club. Il quale ha postato sul proprio profilo Instagram l’intervista all’ormai ex biancoceleste. Di seguito le sue dichiarazioni.

Jony sulla scelta di andare all’Osasuna

“È stato facile scegliere l’Osasuna. Con la Lazio abbiamo parlato e abbiamo deciso che forse era meglio prendere strade diverse. Sapevo che, se proprio dovevo andare via, volevo un club che si sposasse con le mie caratteristiche e l’Osasuna si sposa perfettamente con il mio stile di gioco: è una squadra intensa, verticale e molto presente nell’area avversaria. A me questo tipo di gioco piace molto e adesso spero di fare una buona stagione insieme ai miei compagni che è la cosa più importante quando vieni da un anno un po’ particolare”.

La voglia dell’Osasuna di prenderlo

“Cosa mi ha detto l’Osasuna per convincermi? Mi hanno dimostrato dall’inizio che mi volevano veramente, a tutti i costi. La trattativa non è stata facile e la fiducia che il club ha riposto in me è stata molto grande, per questo non vedo l’ora di indossare questa maglia, infilarmi gli scarpini e scendere in campo per ripagarla. Devo dire che anche Ruben Garcia, Darko e Calleri sono stati fondamentali per la mia scelta, ci siamo sentiti spesso per messaggio e loro mi hanno detto della bontà di questo progetto. Alla fine la decisione di venire qui non è stata difficile. Presto saranno miei compagni di squadra e se avrò dei problemi mi aiuteranno. Sono molto grato a loro per la disponibilità che mi hanno dimostrato da subito e per spiegarmi che tipo di ambiente troverò”.

L’importanza dello spogliatoio

“La chiave nel mondo del calcio è uno spogliatoio unito, l’ho avuto nello Sporting ad inizio carriera e l’ho avuto questi due anni nella Lazio. I biancocelesti erano dodici anni che non andavano in Champions League e quest’anno l’unione che c’è stata tra staff tecnico, medico e calciatori, sia quelli che giocavano sia quelli che non giocavano, ha consentito il raggiungimento dell’obiettivo. Credo che qui all’Osasuna sarà lo stesso e non vedo l’ora di viverlo sulla mia pelle”.

Le sue ambizioni

“Chi viene al Sadar sa che deve soffrire, voglio sentire la gente sugli spalti perché i tifosi sono tutto per questo sport. Giocare senza tifosi non è lo stesso, speriamo che questa situazione finisca presto. Il pubblico dell’Osasuna deve aspettarsi da me tanto impegno, quello sempre. Spero di dare qualcosa che ora la squadra non ha, mi hanno voluto per dare velocità, intensità sulla fascia e assist ai nostri attaccanti e spero di riuscirci con il lavoro quotidiano”.

L’intervista di Jony

https://www.instagram.com/p/CFcKuOQl0hI/
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati