CALCIOMERCATO LAZIO
Calciomercato Lazio, Junior Firpo si allontana: il terzino vicino al Lione

Per la fascia sinistra della Lazio è spuntato, nelle ultime settimane, il nome di Junior Firpo. L’ex Barcellona, che lascia il Leeds da svincolato, piace anche a Milan e Atletico Madrid. I suoi agenti, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, avrebbero incontrato il Ds Fabiani ma ora il calciatore pare più vicino al Lione.
Leggi anche: Calciomercato Lazio: se parte Gila, piace Coppola. Occhio al Brighton
Calciomercato Lazio, Junior Firpo del Leeds vicino al Lione: le ultime
AGGIORNAMENTO 21 GIUGNO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Junio Firpo – precedentemente accostato alla Lazio – sarebbe ormai lontano dall’approdare in biancoceleste. Il terzino dominicano di origini spagnole, sembra vicino a chiudere con il Lione in Francia. Su di lui c’è forte anche l’interesse da parte del Betis Siviglia.
AGGIORNAMENTO 9 GIUGNO – Aumenta la concorrenza per lo spagnolo, almeno secondo Fabrizio Romano. Su di lui Milan, Lione e Real Betis. Attenta, Lazio: rischi di perdere un obiettivo concreto.
AGGIORNAMENTO 4 GIUGNO – Come riporta il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, Junior Firpo è sempre in corsa per approdare alla Lazio in questa sessione di calciomercato. Il calciatore è in uscita dal Leeds ed è un parametro zero, dettaglio da non trascurare a Formello.
AGGIORNAMENTO 22 MAGGIO – Ci sono conferme per Junior Firpo alla Lazio. Come riporta il Corriere dello Sport, l’agenzia You First ha proposto il terzino al club biancoceleste, stessa scuderia di Luis Alberto. Giovedì scorso l’incontro con il diesse Fabiani negli uffici di Formello. Il colloquio, esplorativo, potrebbe essere servito anche per controllare e conoscere le condizioni di altri giocatori. Junior Firpo, 28
anni di Santo Domingo, è un mancino e piace moltissimo: da svincolato sarebbe un bel colpo.
AGGIORNAMENTO 17 MAGGIO – Gli agenti della You First erano giovedì a Formello. Una chiacchierata esplorativa con il ds Fabiani. È presto, ma non troppo. La Lazio si orienta su possibili e potenziali obiettivi. Focus sui terzini, ne arriveranno un paio. Sul tavolo il cartellino di Junior Firpo, 28 anni, esterno sinistro ex Barcellona, in scadenza di contratto con il Leeds, 32 presenze nell’ultima Championship.
È svincolato, lascerà l’Inghilterra, sta raccogliendo offerte. Non si esclude possa tornare in blaugrana, anche se il suo nome è stato accostato anche a Milan e Atletico Madrid.Prova a iscriversi alla corsa anche la Lazio. Per Lotito e Fabiani sarebbe un gran colpo. Molto dipenderà dal destino di Luca Pellegrini e di Nuno Tavares.
Le alternative in casa Lazio
Tra le alternative per la Lazio c’è, per esempio, Aihen Munoz, 27 anni, esterno sinistro della Real Sociedad. Il ventisettenne è transitato per lo stadio Olimpico proprio quest’anno e le impressioni lasciate sono state più che positive. Ha il contratto in scadenza nel 2027, ha un ingaggio più accessibile rispetto a Junior Firpo.
Poi c’è Javi Galan ha un solo anno di contratto (2026) e può lasciare l’Atletico Madrid, ma ha compiuto 30 anni. A gennaio la Lazio era interessata a Kike Salas poi Fabiani si è orientato sul danese Provstgaard. Al momento l’acquisto di un difensore è subordinato all’eventuale cessione di uno tra Gila e Romagnoli, Gigot verrà riscattato e la Lazio potrebbe rimanere con gli stessi centrali senza considerare Patric, vicino al rientro in campo dopo l’intervento alla caviglia.
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – TELEGRAM
TUTTE LE NOTIZIE GRATIS SULLA LAZIO SUL TUO TELEFONINO – WHATSAPP

-
CALCIOMERCATO LAZIO3 ore ago
Calciomercato: Chiesa-Lazio, Sarri dice sì, ma il Napoli è in pole
-
CALCIOMERCATO LAZIO3 giorni ago
Calciomercato, quattro club su Castellanos ma la Lazio fa muro: servono più di 40 milioni
-
NOTIZIE2 giorni ago
Maglie Lazio 2025 2026, a breve saranno svelate: ecco come saranno!
-
CALCIOMERCATO LAZIO1 giorno ago
Calciomercato, il futuro di Tchaouna è sospeso: Sarri lo vuole testare a Formello, poi la decisione