NOTIZIE LAZIO – Parte oggi la Junior Tim Cup. La manifestazione, ormai diventata un appuntamento annuale, viene presentata oggi alle ore 17.30 allo Stadio Olimpico. Tra i presenti figura anche Federico Marchetti, in rappresentanza della Lazio, che si aggiunge al giocatore della Roma Emerson Palmieri. Nel corso dell’evento interverranno Marco Brunelli, direttore Generale Lega Serie A, Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship TIM e Vittorio Bosio, Presidente CSI.

16-11-2016 Junior Tim Cup 16-11-2016 Junior Tim Cup pallone

AGGIORNAMENTO ORE 19.10 – Marchetti rilascia alcune dichiarazioni ai cronisti presenti:

La Junior Tim Cup debutterà nel giorno del derby, voi già ci pensate?

“Sicuramente sarà bello ed emozionante. Ricordo l’anno scorso quando siamo usciti sul campo nel prepartita e li abbiamo trovati lì che si divertivano. Sono contento che il loro percorso quest’anno inizi da quella partita. Personalmente non ci sto ancora pensando e credo che anche i miei compagni siano concentrati per domenica e per il Palermo. Il derby è ancora lontano”.

Analogie tra questa Lazio e la prima di Pioli?

“Credo di no. Inzaghi arrivava da un momento difficile e ha dato idee importanti anche se purtroppo non siamo riusciti nel miracolo della qualificazione europea. Dopo un’estate travagliata si è mostrato subito caro e fiducioso con tutti. Siamo contenti per quello che stiamo facendo, ma è solo l’inizio”.

Domenica il Genoa, è vero che in estate hai rifiutato la destinazione?

“Se ne è parlato, ma non c’è stato nulla di concreto”.

AGGIORNAMENTO ORE 18.41 – Marchetti regalerà una maglietta ad una squadra che sarà sorteggiata.

16-11-2016 Junio Tim Cup Marchetti Palmieri bambini 16-11-2016 Junior Tim Cup Palmieri-Marchetti bambini

AGGIORNAMENTO ORE 18.36 – Prendono la parola anche Marchetti ed Emerson Palmieri. Il portiere della Lazio dice: “Sicuramente la cosa che più viene in mente è quando ho iniziato anche da piccolo a giocare nell’oratorio. Le emozioni che vivevo all’epoca, l’inizio di un sogno con gli amici dopo la scuola. Ho iniziato non da portiere, poi in una giornata di pioggia il mister mi ha messo in porta e mi sono innamorato di questo ruolo. La cosa più bella è che riesci ad aiutare i tuoi compagni. Quando gli avversari sono più forti vedi i tuoi compagni che ti guardano e ti chiedono aiuto”

Il brasiliano della Roma dichiara: “Anche io mi ricordo di quando ero piccolo. È un piacere enorme stare qui con loro, sono emozionato. stato difficile studiare perché volevo sempre giocare. Però ho saputo differenziare i due ambiti. Vi consiglio di fare tutto con il cuore”

AGGIORNAMENTO ORE 18.25 – Arriva anche Emerson Palmieri, in rappresentanza della Roma

16-11 2016 Junior Tim Cup Palmieri-Marchetti 16-11-2016 Junior Tim Cup Marchetti-Emerson

AGGIORNAMENTO ORE 18.10 – Interviene Matarrese: “L’Olimpico è un posto sacro, non lo dimenticheremo mai. Oggi quest’esperienza è tutta vostra e non dovrete mai dimenticarla. Così come io non dimentico le emozioni di USA ’94 con Zola”.

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 – Parla il direttore generale della Lega Serie A, Marco Brunelli:“L’inaugurazione del torneo avrà luogo prima del derby romano del 4 dicembre”.

AGGIORNAMENTO ORE 18.00 – E’ presente anche il Presidente Matarrese

16-11-2016 Junior Tim Cup Matarrese

AGGIORNAMENTO ORE 17.50 – Arriva all’evento Federico Marchetti, scelto come giocatore per rappresentare la Lazio.

16-11-2016 Junior Tim Cup Marchetti 0216-11-2016 Junior Tim Cup Marchetti

R.C

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.