Restiamo in contatto

INTERVISTE

Juventus, Buffon: “Ritiro? Il limite massimo è il 2023 ma…”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-juventus-buffon

JUVENTUS BUFFON – Gianluigi Buffon, nonostante i 43 anni compiuti lo scorso gennaio, prosegue la sua carriera calcistica. Un portiere senza tempo di cui non si dimenticheranno mai le prodezze. Il bianconero ha raccontato però, in un’intervista al Guardian, che c’è un limite di tempo che si è dato per ritirarsi.

Gigi Buffon al Guardian

“Nella mia testa c’è davvero un limite massimo che è giugno 2023. Veramente non andrei oltre. Ma potrei anche decidere di smettere dopo i prossimi quattro mesi. Si dice che alla mia età il declino arriva tutto in una volta, da un momento all’altro. Ma non ci credo. Le sensazioni che ho adesso non mi fanno pensare che ci possa essere un crollo all’improvviso. Di certo non avrei mai immaginato di giocare così a lungo. Penso che sia una bella storia”. D’altronde, sarebbe stato impossibile dire di no alla Juventus: “Credo molto nel destino. Quando mi hanno proposto di tornare, mi sono detto: ‘Madonna!’. Un’ultima grande storia da scrivere”.

L’amicizia con Pirlo

“La mia amicizia con Pirlo risale al 1993, insieme a Gattuso. Poi abbiamo avuto la fortuna e la capacità di condividere un’esperienza come la vittoria dei Mondiali, credo che questo abbia saldato il nostro rapporto. Non un’amicizia, perché quella non dipende dai Mondiali, ma il nostro legame. Quando lo vedevo in allenamento pensavo ‘Dio esiste’. Ora che è il nostro allenatore lo chiamo sempre mister davanti ad altre persone, è una questione di rispetto. Finché siamo qui abbiamo dei ruoli, fuori invece possiamo essere Gigi e Andrea”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati