Restiamo in contatto

NOTIZIE

JUVENTUS: la “regina dei tabù”

NUMERI E CURIOSITA’. Dall’imbattibilità dello Juventus Stadium all’astinenza di KLOSE, tutti i tabù da sfatare per i biancocelesti…

Pubblicato

il

collage juventus stadium mauri klose

NUMERI E CURIOSITA’ – Sabato sera il calendario della seconda giornata di Serie A regala un importante sfida di cartello: allo Juventus Stadium, JUVENTUS e LAZIO andranno alla caccia della vittoria per rimanere a punteggio pieno. Inoltre sarà un’autentica rivincita della gara giocata lo scorso 18 agosto, dove gli uomini di CONTE umiliarono i biancocelesti con un secco 4-0. Un risultato che la truppa di PETKOVIC vorrà vendicare e magari, al contempo, sfatare qualche tabù legato proprio alla ‘Vecchia Signora’.

JUVENTUS STADIUM ANCORA IMMACOLATO – Da quando i bianconeri giocano allo Juventus Stadium, la LAZIO non è mai riuscita a vincere. Lo score biancoceleste è comunque positivo: in tre precedenti sono stati raccolti due pareggi (uno in Coppa Italia e uno in campionato, entrambi arrivati la scorsa stagione) e una sconfitta (stagione 2011/12). In generale, la vittoria in casa dei bianconeri manca dal 22 aprile 2009: 1-2 con le reti ZARATE e KOLAROV, nella gara valida per la semifinale di ritorno di Coppa Italia. In campionato il segno ‘2’ è invece assente da molto più tempo: 15 dicembre 2002, ancora una volta il risultato è di 1-2 con FIORE autentico mattatore del match.

SENZA MAURI NON SI SEGNA – Curiosamente, le uniche due reti messe a segno dalla LAZIO nell’impianto che ospita i bianconeri dalla stagione 2011/12 sono state entrambe messe a segno dallo stesso giocatore: Stefano MAURI. La prima è arrivata nella sconfitta del 11 aprile 2012, mentre la seconda, ben più pesante, il capitano l’ha realizzata nella semifinale di andata di Coppa Italia lo scorso 22 gennaio. Un gol fondamentale ai fini della qualificazione alla finale che verrà poi disputata contro la ROMA con un esito che tutti conosciamo… Sabato però il centrocampista brianzolo non sarà presente a causa della squalifica che gli è stata comminata dalla Corte di Giustizia Federale in merito all’inchiesta sul Calcioscommesse.

KLOSE A SECCO CONTRO I BIANCONERI – Da quando è in Italia ha segnato a tutte le big del campionato. Tutte tranne una.Sono certo che prima o poi un gol contro la Juve lo faccio…”, recitava KLOSE alla vigilia del match di SUPERCOPPA, dove purtroppo ha dovuto rimandare ancora una volta l’appuntamento col gol alla ‘Vecchia Signora’. Ma il calendario gli ha regalato una ravvicinatissima seconda occasione. Anzi, per essere precisi, un’ottava occasione. Sì, perchè nella sua carriera KLOSE ha incrociato la JUVENTUS sette volte: 3 in Champions League con le maglie di WERDER BREMA e BAYERN MONACO, altre 4 da quando veste la maglia della LAZIO. Diversi i risultati (2 vittorie, 2, pareggi 3 sconfitte) ma un’unica costante: l’assenza di un suo gol. C’è anche un altro tabù da sfatare per il tedesco: da quando è un giocatore biancoceleste non ha mai battuto la JUVENTUS. Sabato sera potrebbe essere la giusta occasione per la definitiva resa dei conti…

Daniele Gargiulo

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati