Restiamo in contatto

INTERVISTE

Juventus, Paratici: “Stiamo ottenendo risultati straordinari. Essere sotto pressione ci piace”

Pubblicato

il

JUVENTUS PARATICI – La Juventus, nel match di questa sera alla Dacia Arena contro l’Udinese, potrebbe conquistare il suo nono Scudetto consecutivo. La stagione dei bianconeri non è stata semplice. La società, innanzitutto, ha deciso di cambiare guida tecnica, passando da un metodo di gioco pragmatico come quello di Massimiliano Allegri ad uno più articolato e spettacolare come quello di Maurizio Sarri. Questo cambio radicale non ha impedito ai Campioni d’Italia in carica di restare competitivi e di continuare a macinare vittorie. Ai microfoni di Sky ha parlato Fabio Paratici, uomo di mercato della Juventus, che si è espresso sul fantastico campionato disputato dalla squadra. Ecco le sue dichiarazioni.

Paratici sul rendimento della squadra

“La squadra ha cambiato diversi sistemi di gioco, abbiamo giocato con il 4-3-1-2 e logicamente le mezzali erano poco propense ad inserirsi perché c’erano pochi spazi. Così perdi gli inserimenti, mentre con un altro sistema di gioco nell’ultimo periodo sono andate al gol o comunque vicino”.

La forza di Douglas Costa

“E’ un giocatore straordinario, a livello mondiale è tra i più forti e decisivi. A sprazzi ha continuità, ha avuto diversi problemi fisici ma il mister l’ha gestito bene: il lockdown è stato difficile e diverso, ce ne siamo accorti già dalla Coppa Italia che il calcio non è come quello di prima. Inserirlo a gara in corso o farlo partire per portarlo in condizione ci dà l’opportunità di averlo sempre in maniera decisiva”.

Il futuro della squadra

“Siamo concentrati su questa partita e su quella di domenica, cerchiamo di arrivare al primo obiettivo che è il campionato. Poi penseremo con il mister dove migliorare: cerchiamo di farlo ogni anno, lo faremo anche ora”.

Il possibile Scudetto

“Sono risultati straordinari, la gente che fa sport sa quanta fatica si fa a vincere e rivincere e vincere ancora. Forse lo capiremo pienamente solo tra 10 o 20 anni, quando riguarderemo l’albo d’oro”.

Le critiche verso la Juventus

“Siamo abituati: siamo la Juve, abbiamo questa responsabilità e questa pressione che sono piacevoli da avere. Quando facciamo i consuntivi delle stagioni, tutti i club hanno raggiunto i propri obiettivi ma non hanno vinto lo scudetto. E se nessuno vuole vincere, cerchiamo di prendercelo noi”

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati