Restiamo in contatto

INTERVISTE

Juventus, Sarri: “Battere la Lazio è stato decisivo per lo scudetto. In pochi hanno vinto come me”

Pubblicato

il

lazionews-lazio-juventus-sarri-maurizio-allenatore-applauso-panchina

JUVENTUS SARRI – La Juventus si è laureata Campione d’Italia con due giornate di anticipo. I bianconeri, vittoriosi ieri sera sulla Sampdoria per 2-0, hanno conquistato il nono scudetto consecutivo, stabilendo un record difficilmente superabile. Maurizio Sarri ha commentato il risultato raggiunto ai microfoni di JTV, non nascondendo le difficoltà incontrate nel percorso.

Sarri e le vittorie decisive per lo scudetto

“A livello di risultati la vittoria con l’Inter e quella con la Lazio sono stati i momenti particolarmente importanti nella nostra stagione. Ci siamo messi nelle condizioni di essere in vantaggio, di poter sbagliare qualche partita come abbiamo fatto, ma come hanno fatto quasi tutti dopo il lockdown. Questi sono i momenti chiave: all’andata la vittoria a Milano con l’Inter, al ritorno il successo contro la Lazio”.

Un campionato anomalo

“Molti dicono che non abbiamo un buon rendimento post Covid, ma in realtà siamo entrati alla ripresa del campionato con un punto di vantaggio sulla Lazio e sei sull’Inter che però aveva una partita in meno. Abbiamo ampliato tutti i vantaggi che avevamo in maniera consistente. Stanotte (ieri, ndr) penserò che negli ultimi dodici mesi ho vinto uno Scudetto e una Coppa Europea, di allenatori italiani in attività che l’hanno fatto non ce ne sono poi molti”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati