Restiamo in contatto

NOTIZIE

KONKO: “Da adesso in poi sono tutte finali. Lo stadio vuoto? Non è facile giocare così…” (VIDEO)

INTERVISTE POSTGARA. L’esterno biancoceleste ha aggiunto: “Quelli di oggi sono tre punti fondamentali. Vogliamo dare un impatto alla stagione: questo è l’obiettivo”…

Pubblicato

il

INTERVISTE POSTGARA – Alla decima partita da titolare, Abdoulay KONKO, è stato uno dei protagonisti della vittoria della Lazio ai danni della SAMPDORIA, queste le sue parole in zona mista:

KONKO IN ZONA MISTA

“Abbiamo fatto dei punti importanti in casa, abbiamo partite importanti davanti, come contro il Napoli, ormai sono tutte finali. Noi ci proveremo fino all’ultimo”.

Tutta la stagione passa dalla qualificazione?
“No, abbiamo ritrovato ritmo e fiducia dopo il ritorno di mister Reja, è un gruppo che sta crescendo anche con i giovani come Keita. Comunque ripeto, non dobbiamo fare troppi calcoli e guardare alla classifica e altre squadre, dobbiamo fare bene in campo, quello che importa è il campo, dobbiamo fare bene li”.

Reja ha detto che sarà fondamentale vincere in casa, sei d’accordo? Settimana prossima c’è il Napoli, cosa ne pensi?
“Sarà una bella gara io come giocatore penso a vicenre sempre e comunque, casa o trasferta non importa nulla. Sono tutte finali da adesso”.

Lo stadio?
“Non è facile giocare in questo clima, soprattutto per i giovani. Però oggi abbiamo sentito i tifosi che ci hanno incitato e caricato soprattutto quando siamo rimasti in dieci e questo ci ha fatto molto piacere”

KONKO A LAZIO STYLE RADIO 100.7 

Meno due dall’Inter…
“Sono 3 punti fondamentali quelli conquistati oggi. Vogliamo dare un impatto alla stagione: questo è l’obiettivo”

Dalle tue parti c’era Soriano, Eder e Sanson. Non è stato facile…
“La Sampdoria non è una squadra facile, si è vista anche all’andata. Dovevamo stare attenti e concentrati dall’inizio alla fine e volevamo vincere: lo abbiamo dimostrato con l’impatto avuto in campo”

Poca sofferenza dietro?

“Loro hanno grandi attaccanti che possono fare male. In difesa abbiamo fatto una grande gara contro gente esperta. Non è stato facile, anche in 10, ma abbiamo mostrato un grande carattere. Oggi tanta positività”.

In 10 avete giocato meglio, non avete sbagliato niente, in altre gare avete avuta meno concentrazione. Perché?

“La aumenti di più giocando in 10. Ma dobbiamo averla sempre anche quando siamo in 11”.

KONKO A SKY

“Abbiamo mostrato di avere carattere per raggiungere l’Europa. Abbiamo fatto bene in 11 e in 10, possiamo fare di più e raggiungere un certo obiettivo”.

Se fosse arrivato Reja dall’inizio?
“Reja ci ha dato più entusiasmo, ma queste cose le lascio alla società. L’importante è fare bene sul campo. Il pubblico lo abbiamo sentito molto oggi, abbiamo fatto la seconda vittoria di seguito all’Olimpico”.

Come vedi il calendario?
“Tutte le sfide sono delle finali, bisogna giocare con ritmo e intensità, non dobbiamo guardare le altre. Ma possono darci fiducia i loro passi falsi. Dobbiamo aspettare i risultati di oggi, poi potremo vedere. Ma noi dobbiamo pensare a noi, a dare il massimo”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati