Restiamo in contatto

NOTIZIE

Konko fa 150 in Serie A, Klose vede le 160° con la Lazio

NUMERI E CURIOSITA’ – Il francese è stato titolare nelle ultime 12 gare giocate dalla Lazio…

Pubblicato

il

Pubblicato il 21/02 alle 13.13

NUMERI E CURIOSITA’ – Dopo le 350 gare da professionista di Candreva (contro il Galatasaray) e le 200 di Marchetti in Serie A (contro l’Hellas Verona) oggi arriva un nuovo traguardo per un calciatore biancoceleste. Abdoulay Konko contro il Frosinone taglia il nastro delle 150 presenze nel massimo campionato italiano, così suddivise: 86 con la Lazio, 50 con il Genoa e 14 con il Siena. Numeri che testimoniano una carriera importante, impreziosita da questa stagione in biancoceleste, in cui risulta tra i più positivi. In estate ai margini del progetto tecnico di Pioli dopo essere stato schierato in campo solamente 3 volte nella stagione 2014-15, si è preso la Lazio a suon di prestazioni, scavalcando Patric nelle gerarchie e dimostrandosi sempre all’altezza della situazione. Per lui parlano le ultime 12 gare giocate dalla Lazio, dalla sfida a Saint Etienne del 10 dicembre a quella della Turk Telekom Arena di Istanbul tre giorni fa: il francese è sceso sempre in campo dal 1′, per due volte con la fascia di capitano al braccio.

Nel caso in cui dovesse scendere in campo, anche Miro Klose festeggerebbe un particolare record: il tedesco giocherebbe la 160° partita con la maglia della Lazio, fin qui con un bottino di 56 reti. Per l’attaccante campione del mondo una motivazione in più per cercare un gol che manca dal 31 maggio 2015, la notte di Napoli che regalò ai biancocelesti il terzo posto e la qualificazione ai play off di Champions League. In questa stagione, tra campionato e coppe, il bomber è ancora a secco.

Giorgio Marota

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati