Restiamo in contatto

NOTIZIE

KOZAK: “La LAZIO è nel mio cuore, grazie a tutti i tifosi. Il mio gol più bello? Il primo, contro la FIORENTINA: resterà per tutta la vita”

Il centravanti ceco rimpiange di non aver segnato quanto dovuto nelle occasioni a lui concesse dalla Lazio…

Pubblicato

il

sito aston villa

sito aston villa

NOTIZIE SS LAZIO – Lasciarsi dopo tanto tempo non è mai facile, ma dopo sei anni in biancoceleste il ceco Libor Kozak ha deciso di dare una svolta alla sua carriera e di tentare la fortuna all’Aston Villa, in Premier League. Lazio Style Radio 100.70 lo ha intervistato stamattina, mentre si trova con la sua Nazionale:

Libor, dove sei ora? “Sto andando col pullman all’allenamento con la Nazionale. Speriamo di giocare contro l’Italia (martedì 10 settembre, ndr), sarà dura, ma faremo il massimo. Voglio ringraziare tutti i tifosi che mi hanno supportato in questi anni, la Lazio la seguo sempre, per me resta nel cuore”

Quali sono i tuoi ricordi più belli con la maglia biancoceleste? “I primi sei mesi sono stati molto difficili perchè ero da solo in un nuovo paese lontano da casa, ma alla fine è andata bene. La Lazio mi ha dato la grande possibilità di giocare in uno dei campionati più importanti del mondo e mi ha introdotto al calcio professionistico. Pian piano dopo la Primavera e l’esperienza di Brescia mi sono abituato e mi sono goduto le tre stagioni in prima squadra..”

Come sei stato accolto dai nuovi tifosi? “Mi hanno accolto benissimo, spero di fare bene come ho fatto alla Lazio e di segnare qualche gol”

Pensi di essere un giocatore più adatto al calcio europeo? “Può essere ma non penso sia determinante perchè poi dipende da come il giocatore si abitua. Il mio fisico mi può aiutare ma non può decidere tutto, bisogna esserci con la testa”.

Hai avuto modo di salutare i tuoi ex compagni? “Non ho potuto salutare i compagni perchè ero già partito ma in tanti mi hanno scritto e al primo giorno libero li verrò a trovare a Formello. Siamo un bel gruppo, 5-6 giocatori mi hanno scritto messaggi. Continuerò a seguire la Lazio perchè mi ha dato questa opportunità, mi è rimasta nel cuore, una grande squadra con grandi giocatori”.

Il tuo gol più bello? “E’ difficile perchè mi sono goduto ogni gol ed è sempre importante con la maglia della Lazio. Forse il primo contro la Fiorentina 3 anni fa perché è sempre il più bello e resta per tutta la vita”.

La scorsa stagione hai segnato tanto in Europa, ma sei rimasto a secco in campionato… ”Mi dispiace perché qualche golletto in Serie A lo potevo fare, mi dispiace, ma è andata così ed è stato un bene per il percorso in Europa League”.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati