Restiamo in contatto

NOTIZIE

La FIFA dice no alla maxi finestra di mercato: le possibili alternative

Pubblicato

il

CALCIOMERCATO FIFA – Il mondo del calcio sta facendo i conti con gli ingenti danni economico causati dal Coronavirus. La diffusione della pandemia rischia di compromettere anche la sessione estiva di calciomercato. La politica del pallone discute ormai da giorni sul tema. Si era parlato di una possibile maxi finestra di addirittura 16 settimane, che avrebbe coperto anche parte del prossimo campionato. Ieri il capo dell’ufficio legale della Fifa, Emilio Garcia Silvero, ha smentito il tutto. Così come ha affermato essere a rischio anche la permanenza nelle squadre dei giocatori in prestito o in scadenza al 30 giugno.

FIFA, si studiano le ipotesi per la sessione estiva del calciomercato

In settimana verrà probabilmente ripreso il discorso, quando si ritroveranno riuniti intorno al tavolo UEFA, ECA ed European Leagues. Come riporta il Corriere dello Sport, le parti sono a lavoro per trovare una posizione che possa permettere ai club di programmare il proprio futuro. Molti club devono fare i conti con un bilancio in rosso, e servirà del tempo per riorganizzare trattative e rinnovi. Se lo schema attuato dovesse essere quello suggerito da Silvero, alla fine dei tornei nazionali e delle coppe europee potrebbe esserci una finestra di mercato da 5-7 settimane, poi un altro periodo a gennaio, poi un altro ancora a giugno 2021.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati