Restiamo in contatto

CALCIOMERCATO LAZIO

La FIFA medita di porre un limite ai prestiti… e la Lazio? La situazione dei biancocelesti

FIFA PRESTITI LAZIO – La notizia riportata da “SportBild” in merito a una nuova norma che regoli i prestiti dei giocatori sta creando qualche grattacapo ai dirigenti delle società…

Pubblicato

il

FIFA PRESTITI LAZIO – La notizia riportata da “SportBild” in merito a una nuova norma che regoli i prestiti dei giocatori sta creando qualche grattacapo ai dirigenti delle società di calcio. Secondo il sito tedesco, infatti, la FIFA vorrebbe porre un limite di 8 calciatori da poter cedere a titolo temporaneo per ogni sessione di mercato: esenti dal conteggio sarebbero solo gli U21 cresciuti nel vivaio della squadra.

I LAZIALI IN PRESTITO – E quale sarebbe la situazione della Lazio qualora venisse approvata questa riforma? La società biancoceleste, attualmente, annovera 11 giocatori ceduti in prestito ad altre società, e solo due di essi rientrano nei parametri di U21 cresciuti nel vivaio: Giorgio Spizzichino (19 anni, al Cuneo) e Daniel Bezziccheri (20 anni, all’Albissola). Questo significa che il club capitolino rimarrebbe con un solo giocatore fuori dal limite consentito. Una situazione malleabile facilmente, ma a cui il ds Tare dovrà trovare una soluzione, qualora la FIFA decidesse di approvare la riforma. Di seguito ecco l’elenco dei giocatori della Lazio attualmente in prestito in altre squadre e in neretto gli esenti dal conteggio.

Ivan VARGIC (portiere, 31 anni, all’Anorthosis)
Marius ADAMONIS (portiere, 21 anni, alla Casertana)
Djavan ANDERSON (terzino, 23 anni, alla Salernitana)
Giorgio SPIZZICHINO (terzino, 19 anni, al Cuneo)
Davide DI GENNARO (centrocampista, 30 anni, alla Salernitana)
Andrè ANDERSON (centrocampista, 18 anni, alla Salernitana)
Ricardo KISHNA (attaccante, 23 anni, all’ADO Den Haag)
Mattia SPROCATI (attaccante, 25 anni, al Parma)
Daniel BEZZICCHERI (attaccante, 20 anni, all’Albissola)
Simone PALOMBI (attaccante, 22 anni, al Lecce)
Mamadou TOUNKARA (attaccante, 22 anni, allo Schaffhausen).

M.B.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati