LA GAZZETTA DELLO SPORT. Cissè: auto con idromassaggio e bonus a 15 gol.

Pubblicato 
domenica, 14/08/2011
Di
Redazione LN
Tempo di lettura: 2 minuti

La Gazzetta dello Sport - Cissè: auto con idromassaggio e bonus a 15 gol

Uno stralcio dell'articolo de La Gazzetta dello Sport: Ha sei macchine e un premio nel contratto: ma Reja copia Benitez e lo vuole sulla fascia...

Prendi un attaccante, lo metti sulla fascia e gli tocchi il portafoglio: oh, non è che a Djibril Cissé cominciano a girare le scatole? La Lazio, il bonus, la Francia e Rafa Benitez, ecco la sceneggiatura. E poi Edy Reja, il regista che dirige un attore protagonista.
Come Benitez Cissé si è già preso la Lazio, questo è il punto. Gli sono bastate cinque reti in amichevole e sei automobili — tutte sue — che hanno già invaso Formello, una delle quali con un accessorio extralusso: l'idromassaggio.

[...] Reja appena l'ha visto è rimasto impressionato dalla sua stazza. Poi l'ha scrutato in campo. «Questo è un cavallo, ha bisogno di spazi, non posso ingabbiarlo lì davanti», ha pensato. E così ha deciso di copiare Rafa Benitez, che al Liverpool spesso impiegava il francese da esterno di centrocampo nel 4-4-2.

[...] Il bonus «Ma non gli chiederò mai la fase difensiva», ha aggiunto poi Reja. Il portafoglio ringrazia, il bonus forse è salvo. Qui ballano circa 200 mila euro, a tanto ammonta l'incentivo nel contratto del francese se raggiungerà quota 15 gol stagionali. Forse giocando lì davanti sarebbe più facile, ma alla Lazio Cissé serve così, per fare spazio anche a Miro Klose. Reja e l'attaccante ne hanno parlato, si va avanti in questo modo. Tra i due è scattata la scintilla, quello che in un anno e mezzo non è mai successo tra il tecnico e Zarate.

[...] Da Parigi il c.t. Laurent Blanc osserva interessato: «Lo sto seguendo». Sì, perché il ritorno in nazionale è il grande obiettivo di Cissé: «In Grecia ho segnato tanto — ha dichiarato l'ex giocatore del Panathinaikos —, ma mi è sempre stato detto che il campionato non era competitivo. Ora voglio mettermi alla prova in Italia». L'inizio è tutto un programma.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram