Restiamo in contatto

NOTIZIE

LA GAZZETTA DELLO SPORT. Gli esempi di Milan e di Napoli. Ma è tempo di magra

Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: Inter e Juve: prove di cambi Rivoluzione-Roma. Ok Lazio e Cesena. Un Palermo da caos…

Pubblicato

il

La Gazzetta dello Sport – Gli esempi di Milan e di Napoli. Ma è tempo di magra

Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: Inter e Juve: prove di cambi Rivoluzione-Roma. Ok Lazio e Cesena. Un Palermo da caos…

(foto Getty Images)

Da Robinho a Nocerin(h)o. Un anno dopo il mercato chiude con un altro last minute del Milan. Con tutto il rispetto per il nazionale acquistato dal Palermo, però, il paragone non regge. La serie A si congeda dall’estate dei sogni con un bilancio in chiaroscuro. E’ vero che l’Inter ha finito con il fantasioso Zarate e la Roma sul traguardo ha piazzato il tris Kjaer-Pjanic-Gago. Ma la cifra tecnica complessiva dei movimenti non convince sino in fondo. Il momento è difficile per tutto il calcio italiano. […] I campioni d’Italia meritano il voto più alto (7,5) insieme al Napoli perché hanno rafforzato la rosa con cinque nazionali (Aquilani, Nocerino, Mexes, Taiwo e El Shaarawi) spendendo poco più di 4 milioni di euro. […] Un po’ controcorrente l’operato del Napoli appena approdato nella massima coppa europea. De Laurentis ha chiuso con un rosso di 31 milioni di euro e ha messo a disposizione di Mazzarri giocatori da prima fascia.

[…] l’operato della Roma (6,5) è tutto da decifrare. Il nuovo management chiude con un rosso di 32 milioni a conclusione di una campagna trasferimenti ricca di giovani talenti, ma con tutte le incognite legate ad un cambio così radicale.
[…] Sull’altra sponda del Tevere anche la Lazio (6,5) ha operato dei cambiamenti significativi. L’acquisto di due goleador di razza come Cissé e Klose accompagna il saluto a Zarate e Floccari. Una presa di coscienza importante, con un inedito Lotito: realista anche nell’accettare cessioni in prestito.
Da segnalare anche i movimenti del Cesena che ha messo a frutto le partenze di Nagatomo (a gennaio) e Giaccherini per affidare a Giampaolo un bel mix d’innesti: Mutu, Martinez, Eder, Comotto e Candreva

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati