Restiamo in contatto

NOTIZIE

LA GAZZETTA DELLO SPORT. I ricami di Cassano La zampata di Cisse

Uno stralcio dell’articolo de LA Gazzetta dello Sport: Il milanista segna, regala assist e gioca sempre per la squadra Il francese della Lazio è un pericolo costante per i difensori…

Pubblicato

il

La Gazzetta dello Sport – I ricami di Cassano La zampata di Cisse

Uno stralcio dell’articolo de LA Gazzetta dello Sport: Il milanista segna, regala assist e gioca sempre per la squadra Il francese della Lazio è un pericolo costante per i difensori…

(foto Getty Images)

Sulla prima tela del campionato restano impressi le pennellate di Cassano in versione Caravaggio e i segni-zampate di Cisse. Due modi diversi di intendere il ruolo di attaccante: uno tutto tocchi raffinati e colpi imprevedibili; l’altro tutto potenza, forza, muscoli, esplosività. Nel 2-2 di Milan-Lazio ci sono le loro firme un gol ciascuno e tanto altro: Cassano ispira la prima rete rossonera di Ibra e nella ripresa colpisce anche un palo; Cisse è un pericolo costante nell’area nemica che, con molta difficoltà, viene presidiata da Nesta e Thiago Silva. […] Cisse beffa Nesta con un colpo di testa in anticipo e manda la Lazio sul 2-0. E, in generale, si sbatte per tenere in apprensione la difesa milanista. Alla fine tocca 48 volte il pallone, si fa sempre trovare pronto per il disimpegno dei compagni, tenta il dribbling 2 riusciti e oltre al gol impensierisce Abbiati con altre due conclusioni. Tutto nel primo tempo. Cisse, quando ha spazio davanti a sé per allungare la falcata, è davvero imprendibile: ne sanno qualcosa Abate che deve controllarlo e pure Nesta che va su di lui in seconda battuta.

Pochi errori Cassano, invece, è lo specchio del Milan. Non è reattivo in avvio di partita, quando la Lazio macina chilometri e si porta in vantaggio, ma mette in campo il suo genio nel momento in cui si deve cercare il riscatto. In tutta la partita tocca 62 volte il pallone, è sempre nel vivo della manovra, raramente si eclissa quindi dimostra di aver raggiunto una condizione fisica accettabile ed è sempre pronto a dialogare con Ibrahimovic. Sbaglia poco, Cassano: soltanto 5 passaggi su un totale di 30.
[…] Tutto sommato lui e Cisse si sono guadagnati la pagnotta per questa prima giornata di lavoro.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati