Restiamo in contatto

NOTIZIE

LA GAZZETTA DELLO SPORT. Il Tirreno e Sport è ancora della Lazio: col Napoli decidono Zampa e Crescenzi

Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport. Vincono ancora i biancocelesti, il trofeo resta a Formello

Pubblicato

il

LA GAZZETTA DELLO SPORT. Il Tirreno e Sport è ancora della Lazio: col Napoli decidono Zampa e Crescenzi

Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport. Vincono ancora i biancocelesti, il trofeo resta a Formello

Il Tirreno e Sport non si muove da Formello. Lo vince la Lazio, per il secondo anno consecutivo: a regalarlo a Bollini, nella finale di Ostia, sono Enrico Zampa e Luca Crescenzi, due veterani per la categoria e già sotto l’occhio di Reja, che nella lista Uefa ha trovato posto per entrambi. «Se quei due sono già nell’orbita della prima squadra, c’è un motivo — spiega il tecnico —. Stanno crescendo, ma hanno ancora margini di miglioramento. Sono contento perché ho visto grande intensità da parte di tutti. E quando la stanchezza si fa sentire, il carattere è fondamentale». Dopo aver sofferto per mezzora l’imprevedibilità del Napoli, l’espulsione di Nicolao per fallo da ultimo uomo su Barreto ha spianato la strada alla Lazio. […] Due minuti di black out, però, rischiano di rovinare tutto: Signorelli accorcia, poi Berardi su Pesce salva risultato e coppa. A rovinare la festa della Lazio, l’infortunio di Fagioli: per il difensore sospetta frattura del perone sinistro.
Marco Calabresi
LAZIO-NAPOLI 2-1
MARCATORI Zampa (L) su rigore al 14′, Crescenzi (L) al 18′, Signorelli (N) al 23′ s.t.
LAZIO (4-3-3) Berardi; Ilari, Crescenzi, Sbraga, Fagioli (dal 19′ p.t. Serpieri); Onazi, Zampa, Cilfone (dal 39′ p.t. Salustri); Barreto, Rozzi, Sani (dal 26′ s.t. Vivacqua). All. Bollini.
NAPOLI (4-1-4-1) Varisco; Savarise, Celiento, Di Donna, Nicolao; Esposito (dal 29′ s.t. Scielzo); Insigne, Palma (dal 1′ s.t. Iuliano), Fornito (dal 44′ p.t. Pesce), Signorelli; Romano (dal 43′ p.t. Raspolo). All. Sormani.
ARBITRO Cesarini di Civitavecchia
NOTE espulsi Nicolao (N) al 40′ s.t. per gioco scorretto e Serpieri (L) al 47′ s.t. per doppia ammonizione. Ammonito Savarise (N).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati