Restiamo in contatto

NOTIZIE

LA GAZZETTA DELLO SPORT. Lazio, poco ritmo ma tanto Cissé.

Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: Cambiano gli uomini, cambia lo scenario, ma il prodotto è lo stesso…

Pubblicato

il

La Gazzetta dello Sport – Lazio, poco ritmo ma tanto Cissé

Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: Cambiano gli uomini, cambia lo scenario, ma il prodotto è lo stesso…

Cambiano gli uomini, cambia lo scenario, ma il prodotto è lo stesso. Dopo il 4-1 di sabato a Fiuggi contro l’Universitatea Cluj, la Lazio si ripete a 24 ore di distanza a Rieti superando per 2-0 l’Aris Salonicco. Così la due giorni greco-romena della squadra biancoceleste va in archivio con un bilancio incoraggiante.

[…] A Rieti decidono i gol di Rocchi e Cissé. I due si prendono la copertina, ma è tutta la squadra (completamente diversa rispetto a quella schierata il giorno prima) a superare l’esame. Reja conferma la controsvolta del 4-2-3-1. La aveva preannunciata dopo il tonfo di Vila-Real, è stato di parola. Così, come con l’Universitatea Cluj, il tecnico ripropone il modulo utilizzato con successo nella scorsa stagione. Solo che la presenza di Cissé sulla linea dei trequartisti lo rende un po’ meno ortodosso nell’applicazione. Il francese ha infatti licenza di accentrarsi e affiancarsi alla punta centrale Rocchi. Ma i meccanismi sono comunque quelli del 4-2-3-1. Meccanismi che funzionano grazie soprattutto a un Mauri ispirato nell’impostazione e capace di coprire all’occorrenza le libere uscite in avanti di Cissé. È proprio da una iniziativa del centrocampista brianzolo che nasce l’ 1-0. Imbeccato da Ledesma, Mauri penetra in area e serve a Rocchi una palla che deve solo essere deposita in rete. Il 2-0 è invece un acuto di Cissé che sale in cielo per impattare di testa l’angolo di Garrido. Dopo la prodezza sul 2-0 il francese getta alle ortiche la palla del 3-0 in apertura di ripresa, calciando alle stelle un rigore concesso per fallo di Papazacharias su Rocchi.

[…] rispetto alla Lazio completamente ferma sulle gambe di una settimana fa, la situazione è già sensibilmente migliorata.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati