Tempo di lettura: 2 minuti

LA GAZZETTA DELLO SPORT. Le scelte di Reja. Difesa Lazio: torna Dias, resta Diakite

Una sintesi dell’articolo de “La Gazzetta dello Sport”: Il brasiliano rientra dopo l’infortunio di Parma Con lui al centro farà coppia il francese…

Andre Dias in mattinata si è recato insieme ad Hernanes e Kozak alla scuola media Di Consiglio di Case Rosse, poi nel pomeriggio è sceso regolarmente in campo a Formello, dimostrando a se stesso e a Reja di essere perfettamente guarito. Il tecnico lo ha schierato tra i titolari nella partitella in famiglia fatta disputare. Ventitrè giorni dopo l’infortunio di Parma, il difensore sudamericano potrà tornare finalmente a giocare.  Farà coppia con Modibo Diakite. Almeno queste sono le indicazioni emerse nell’allenamento di ieri e che già erano affiorate nelle prime prove tattiche fatte svolgere dal tecnico mercoledì. Da un lato c’è l’esigenza di far rifiatare Beppe Biava che tra l’altro a inizio settimana ha avuto anche qualche acciacco che lo ha bloccato. Ma c’è soprattutto la convinzione di voler promuovere Diakite. Che nelle ultime uscite si è sempre molto ben disimpegnato, risultando spesso tra i migliori in campo. In particolare nel match con il Cagliari, quando un suo gol a pochi minuti dal termine ha consentito alla Lazio di portare a casa i tre punti. Con quei due là in mezzo (Diakite e Dias, appunto) il Lecce e le sue temibili frecce (Muriel e Cuadrado) fanno un po’ meno paura, nonostante sulle fasce continueranno a mancare Konko e Radu.  Servirà comunque una prova di carattere da parte della Lazio. E un’iniezione di fiducia sotto questo punto di vista è arrivata ieri mattina dall’incontro avuto da una delegazione di calciatori biancocelesti presso la scuola media Di Consiglio di Case Rosse.  Dias, Hernanes e Kozak hanno risposto a tutte le domande degli alunni. Commovente il momento in cui si è toccato l’argomento Morosini. Oltre ai giocatori c’era anche l’aquila Olympia accompagnata da Juan Bernabè. E’ stata ovviamente la più ricercata per le consuete foto ricordo. E oggi si replica. Una nuova delegazione di calciatori laziali sarà ospite di un altro istituto scolastico romano. Questa volta la pattuglia biancoceleste sarà in zona Aurelia-Val Cannuta

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.