Restiamo in contatto

NOTIZIE

LA GAZZETTA DELLO SPORT. Ledesma: «Sarà una Euro Lazio».

Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: «Siamo molto competitivi: in Europa vogliamo andare lontano»…

Pubblicato

il

La Gazzetta dello Sport – Ledesma: «Sarà una Euro Lazio»

Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: «Siamo molto competitivi: in Europa vogliamo andare lontano»…

(foto Getty Images)

Lo sciopero non c’entra, la scelta è stata fatta in tempi non sospetti. La Lazio, quest’anno, più che sul campionato punta sull’Europa League. E’ un pallino del presidente Lotito, che vuole ritagliarsi uno spicchio di gloria fuori dai confini nazionali (e non a caso ieri ha lanciato i mini-abbonamenti per la competizione), ma è pure un’aspirazione dei giocatori che preferiscono la vetrina continentale a quella nazionale. La vocazione europea è stata ribadita ieri da Cristian Ledesma, uno che pesa all’interno dello spogliatoio. «L’Europa League è un obiettivo fondamentale — ha detto a Lazio Style Radio —. Daremo il massimo in questa manifestazione e speriamo di andare avanti il più possibile». […] superare quella è quest’anno il primo obiettivo. «Nel nostro girone non abbiamo squadre fortissime e di questo siamo contenti — ancora Ledesma —, ma nei preliminari abbiamo visto eliminazioni eccellenti, quindi non sarà facile». Il centrocampista è poi entrato nel dettaglio degli avversari da affrontare: «Lo Zurigo ha dato filo da torcere al Bayern nei preliminari di Champions e lo Sporting Lisbona è una squadra ostica. Dovremo giocare con tanta concentrazione, come contro il Rabotnicki. L’Europa è un impegno che va preso sul serio, anche quando si affrontano squadre sulla carta meno forti: nessuna partita è facile».
Chiaro che questa predilezione per l’Europa non vuol dire che il campionato sarà affrontato in tono minore. Tutt’altro. «Siamo un gruppo forte, con giocatori di livello internazionale e di esperienza che ci rendono ancora più competitivi, anche se eravamo già forti lo scorso anno».

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati