Restiamo in contatto

NOTIZIE

LA GAZZETTA DELLO SPORT. Mai visto con Lotito un potenziale così

Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta dello Sport: Il punto sulla squadra biancoceleste…

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La Gazzetta dello Sport – Mai visto con Lotito un potenziale così

Uno stralcio dell’articolo de La Gazzetta  dello Sport: Il punto sulla squadra biancoceleste…

(foto Getty Images)

La cessione in extremis di Zarate ha raffreddato un po’ gli entusiasmi. Ma pur privata del suo numero 10 (o forse proprio per questo, visto che nello spogliatoio l’argentino era diventato un problema) la Lazio si presenta al via con un potenziale mai visto nella gestione Lotito.

[…] Edy Reja ha deciso di riproporre il 4-2-3-1 della scorsa stagione. É lo schieramento che gli consente maggiore equilibrio e il più alto numero di ricambi. Il grande limite dello scorso campionato, il poco peso in attacco, dovrebbe essere colmato dai muscoli di Miro Klose e Djibril Cisse, che hanno preso il posto di Floccari e Zarate. Le altre novità sono gli avvicendamenti Marchetti-Muslera tra i pali e Konko-Lichtsteiner sulla destra in difesa: complessivamente la squadra sembra averne guadagnato.

La chiave É Cisse. Il francese è l’unico un po’ sacrificato dall’uso del 4-2-3-1 perché dovrà giostrare decentrato sulla fascia e dare una mano (non di più, però) alla fase difensiva. […] Mancano ricambi adeguati all’esterno basso Konko (le cui condizioni fisiche sono pure un interrogativo) e ai due centrali di difesa Biava e Dias. Con tre competizioni da affrontare questo può rivelarsi un limite pericoloso. Negli altri ruoli, invece, le alternative sono all’altezza dei titolari.
La cessione dell’idolo della tifoseria ha creato malumori che, peraltro, sono una costante dell’era Lotito. Reja è condannato a vincere per evitare che si instauri da subito un clima ostile nei confronti suoi e dei giocatori.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati