Restiamo in contatto

NOTIZIE

“La Lazio c’è”: il pensiero di Sacchi, Lippi e Capello sulla lotta scudetto

Pubblicato

il

SACCHI LIPPI CAPELLO LAZIO SCUDETTO SERIE A – Finito il calciomercato inizia un nuovo campionato. Le rose, rivoluzionate dai movimenti invernali, proveranno a confermare (o migliorare) quanto fatto nel girone di andata. La Lazio non ha fatto investimenti, si continuerà con gli stessi effettivi della prima parte di stagione. Una scelta che penalizzerà gli uomini di Simone Inzaghi per la lotta scudetto? Sul tema si sono espressi tre grandi allenatori come Arrigo Sacchi, Marcello Lippi e Fabio Capello: queste le loro parole a La Gazzetta Sportiva.

Arrigo Sacchi sulla corsa scudetto

“La Lazio parte con l’handicap perché non ha la storia dell’Inter e della Juventus, e la storia è importante quando si punta a un obiettivo importante come lo scudetto. E poi non ha fatto gli investimenti economici delle altre due, per arrivare al titolo servirebbe un capolavoro. Seguo la Lazio con molta curiosità ed interesse”.

Marcello Lippi sulla Lazio

“Non ho dubbi sul fatto che la Lazio possa competere con Inter e Juventus. Non importa essere secondi o terzi, ma quel che conta è che l’autostima e la fiducia la spingano verso traguardi importanti. Non si è mossa sul mercato, però sa anche di dover giocare solo il campionato. Con un po’ di fortuna e se non ci saranno infortuni seri potrebbe continuare a fare bene per tutto il resto della stagione”.

Fabio Capello sulla Lazio e la lotta scudetto

“La Lazio nel derby ha sofferto, confermando l’appannamento emerso nelle gare precedenti. La Lazio ha bisogno della brillantezza per poter competere per lo scudetto. Il problema principale è mantenere il livello di eccellenza, Simone Inzaghi è condannato a spremere la rosa, più limitata numericamente rispetto a Inter e Juventus”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati