La Lazio fa 10 partecipazioni all'Europa League, come Ajax e Salisburgo

Pubblicato 
martedì, 24/05/2022
Di
Daniele Izzo
lazionews-lazio-europa-league-playoff
Tempo di lettura: < 1 minuto

LAZIO EUROPA LEAGUE NUMERI - La Lazio per il sesto anno consecutivo parteciperà a una competizione europea. E questo è un traguardo importantissimo. Non solo perché è il record nella gestione Lotito, ma anche perché permette alla compagine capitolina di partecipare per la decima volta all'Europa League. Un primato condiviso al momento con Ajax e Salisburgo.

Lazio, tutto sulla prossima Europa League

In quattordici anni dall'istituzione del torneo, la Lazio ha partecipato dieci volte. E alla decima, come spesso è accaduto, sarà nuovamente da testa di serie. Come riportato da Il Corriere dello Sport, Sarri & co. sono infatti sicuramente tra le prime otto squadre del ranking, al pari di Roma, Arsenal e Manchester United. L'8 settembre ci sarà la prima giornata. Poi, a seguire, 15 settembre, 6, 13 e 27 ottobre e, da ultimo, 3 novembre. Sarà un Europa League particolare, vista l'incombenza del Mondiale qatariota. La finale si disputerà alla Puskas Arena di Budapest, Ungheria. Un sogno al quale la Lazio deve ambire, dal momento che in nove anni di partecipazione non è mai andata oltre i quarti di finale.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Lazio: per Allan tutto dipende dall’Everton

, , ,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram