Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Lazio in casa detta legge: 4 vittorie e 2 pareggi. E il calendario, adesso, può essere un alleato

Pubblicato

il

LAZIO OLIMPICO – Il primo passo per mantenere una buona continuità di risultati è rendere il proprio stadio un fortino inespugnabile. E la Lazio, quest’anno, sembra viaggiare in questa direzione. La squadra di Simone Inzaghi ha conquistato 14 dei 24 punti totali all’Olimpico: 4 vittorie (Parma, Genoa, Torino, Lecce), 2 pareggi (Roma, Atalanta), nessuna sconfitta. In Serie A, dopo dodici giornate, solo la Juventus (18) ha fatto meglio. Per dare un’idea, i bergamaschi in casa hanno conquistato appena 7 punti (la metà dei laziali), la Roma e il Napoli 11.

La corsa al terzo posto

Questi risultati hanno permesso alla Lazio di risalire la classifica sino al terzo posto. E il calendario di dicembre-gennaio potrà essere un prezioso alleato di Inzaghi per consolidare questa posizione. Come riferisce Leggo, dopo la trasferta di Sassuolo, la Lazio giocherà in casa contro Udinese e Juventus. Poi la sosta natalizia e a gennaio ben 6 partite di fila all’Olimpico. Prima il recupero contro l’Hellas, poi Napoli, Coppa Italia (contro Empoli o Cremonese), Sampdoria, Roma e Spal. I regali di Natale, questa volta, potrebbero arrivare un po’ più tardi in quel di Formello, ma sarebbero sicuramente graditi.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati