Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Lazio (ri)cerca l’impresa contro la Juventus: ma stavolta c’è Ronaldo

JUVE LAZIO NUMERI E CURIOSITÀ – Tre pareggi, dieci vittorie ed una sola sconfitta: questo, dal 2004 ad oggi, lo score della Juventus in campionato contro la Lazio…

Pubblicato

il

JUVE LAZIO NUMERI E CURIOSITÀ – Tre pareggi, dieci vittorie ed una sola sconfitta: questo, dal 2004 ad oggi, lo score della Juventus in campionato contro la Lazio.  All’antivigilia del match che vede le due compagini sfidarsi all’Allianz di Torino, i precedenti volgono a favore dei bianconeri, caduti però ben due volte, nel 2017, contro la squadra di mister Inzaghi.

LA SUPERCOPPA... – È il baby Murgia a regalare al 93′ una delle vittorie biancocelesti più belle. Quelle inaspettate, agognate, sofferte. Il 13 agosto del 2017, nella finale di Supercoppa in scena all’Olimpico di Roma i biancocelesti si impongono per 3-2 dopo le doppiette di Dybala e del (solito) Immobile.

… E LA MAGIA IN CAMPIONATO –  Due mesi dopo, il 14 ottobre del 2017, una doppia magia di Immobile ribaltava il momentaneo vantaggio dei padroni di casa siglato da Douglas Costa; al 93′ Strakosha parava un rigore di Dybala facendo sì che la squadra biancoceleste, dopo quindici anni, tornasse a vincere in campionato nel fortino bianconero, rimasto imbattuto per anni. Impresa.

SI (RI)CERCA L’IMPRESA – Difficile, ma non impossibile, replicarsi. D’altronde, dopo aver visto una Juventus vincere a fatica contro uno straordinario Chievo alla prima stagionale, sognare è lecito. Eppure stavolta i biancocelesti avranno contro il cinque volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo. Rimasto a secco all’esordio in bianconero, il portoghese cerca il gol esattamente come Ciro Immobile, che alla Juventus ci è cresciuto, e ci ha creduto.

CIRO A CACCIA DI GOL – Oggi il ragazzo di Torre Annunziata è uno dei più temuti da Allegri&co: 26 reti totali due anni fa, l’anno scorso i gol furono addirittura 41. In questo campionato Immobile ha iniziato siglando un capolavoro contro il Napoli, all’Allianz vuole lasciare impressa la sua firma ancora una volta. Sabato però sarà una gara speciale anche per Chiellini che nella stagione 2007/2008, proprio contro i biancocelesti, realizzava la sua prima doppietta in Serie A.

I PRECEDENTI Le vittorie in casa più larghe in favore della Juventus sono quelle delle stagioni 1934/351936/371952/531958/59 e 1993/94: in tutte le occasioni i torinesi vinsero con cinque reti di scarto. Per la Lazio, invece, difficile dimenticare i campionati 1963/64 e 1994/95, quando piegarono i bianconeri con un secco 0-3.

Alessandra Marcelli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati