Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

La Lazio sfida l’Imperatore: i precedenti contro Terim

Pubblicato

il

lazionews-lazio-terim-fatih-allenatore-galatasaray

LAZIO TERIM GALATASARAY – Il Comandante contro l’Imperatore: no, non è uno degli episodi della saga di Guerre Stellari, nè tantomeno l’incipit di un racconto di una battaglia medioevale. È la sfida tra gli allenatori di Lazio e Galatasaray che andrà in scena alle 18:45 di oggi all’Ali Sami Yen di Istanbul. Il carismatico tecnico turco non ha mai affrontato l’attuale allenatore biancoceleste in carriera, ma altrettanto non può dirsi della Lazio. Il club capitolino ha infatti incrociato per due volte in Serie A Fatih Terim. Il bilancio è in perfetta parità: vediamo nel dettaglio i precedenti.

LEGGI ANCHE —> Social, la Lazio presenta l’esordio europeo dei biancocelesti

I precedenti della Lazio contro il Galatasaray di Terim

La prima occasione in cui la Lazio ha avuto un confronto con l’Imperatore turco risale al 28 gennaio 2001: la cornice era quella dell’Artemio Franchi. Terim allenava la Fiorentina e la Lazio di Dino Zoff rifilò un rotondo 4-1 ai viola (Nedved, doppietta di Crespo, Salas e Chiesa i marcatori). Il secondo incrocio ci fu nella stagione successiva, il 23 settembre 2001: il tecnico era passato nel frattempo nelle fila del Milan, e vinse 2-0 contro la prima Lazio di Alberto Zaccheroni martoriata dagli infortuni a causa del terreno di gioco di San Siro (Nesta e Crespo lasciarono anzitempo l’incontro).

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati