Restiamo in contatto

MOVIOLA

La moviola. Buona la prestazione di Blom, direzione coerente della gara

LA MOVIOLA – Il fischietto olandese commette qualche sbavatura, ad esempio con Hoedt…

Pubblicato

il

Pubblicato il 10/12 alle 23

La MOVIOLA a cura di Lazionews.eu – Il primo giallo del match al 5′ è per Hoedt, che trattiene in maniera evidente Maupay: sanzione inevitabile. Match abbastanza tranquillo, con pochi lampi. Ci prova da fuori la squadra di Pioli, con il tiro di Cataldi deviato da un difensore con la mano. Gesto del tutto involontario con il braccio, giusto giudicarlo non falloso. Al 25‘ rischia qualcosina Parolo in ritardo su Brison. Rischia ancora di più Hoedt alla mezz’ora con un intervento decisamente fuori tempo su Bahebeck al limite: l’arbitro fischia e assegna calcio d’angolo, ma c’era il fallo dell’olandese con secondo giallo. Al 31′ timide proteste biancocelesti per un intervento di Brison su Oikonomidis su un cross: forse c’è una spinta lievissima ma non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Al 33‘ giallo anche per Mauricio, che smanaccia in maniera abbastanza inutile su un avversario: giallo che arriva con un po’ di ritardo ma ci può stare. Il primo giallo per i francesi arriva al 42′ ed è per Brison, che va da dietro su Oikonomidis in maniera un po’ dura.

IL SECONDO TEMPO – Al 50‘ grande occasione per la Lazio, con l’ottima giocata di Oikonomidis che mette al centro per Matri: palla che finisce però a lato di pochissimo. Il numero 17 della Lazio in realtà era in fuorigioco, non fischiato. Il gol per l’ex Milan arriva comunque al 52′, bravo a sfruttare un rimpallo e scavalcare con un tocco sotto il portiere avversario. Match che continua ad essere abbastanza semplice per Blom, che lascia andare qualche intervento senza incattivire il match con cartellini inutili. Al 73‘ arriva anche il giallo per Cataldi, meritatissimo dopo una trattenuta plateale e anche un po’ di nervosismo ingiustificato. Nell’occasione Blom deve anche sedare qualche scaramuccia, con buona anche se non eccellente personalità. Al 76‘ arriva anche il pareggio del Saint-Etienne con il gol da fuori di Eysseric. Match che si intensifica a livello fisico, il fischietto olandese lascia giocare tantissimo, forse anche troppo in alcuni frangenti. All’85‘ gol annullato al Saint-Etienne, da parte di Bayal Sall. Qui tutto giusto per la squadra arbitrale: sulla punizione il 26 francese era in fuorigioco attivo (sfiora il pallone) e poi Maupay controlla in maniera evidente con la mano. Di conseguenza il tap-in dello stesso Sall è irregolare. Non ci sono altri sussulti, finisce 1-1 al Geoffroy-Guichard.

IL VOTO – Partita senza spunti di classifica, nel primo tempo non molto intensa. Buona la prestazione nella prima parte anche se non perfetta, dal momento che sfugge il fallo di Hoedt che poteva rischiare il secondo giallo anche se l’olandese poi è stato attendo e non avrebbe comunque meritato di essere espulso. Un paio di altre situazioni non ottimali per il fischietto olandese, che nel resto del match conduce comunque una buona gara. Ferma pochissimo il gioco in un momento di grande agonismo, poi vede bene insieme ai suoi collaboratori sul gol da annullare al Saint-Etienne. Alla fine la valutazione si attesta sul 6.

Francesco Iucca
TWITTER: @francescoiucca

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati