Restiamo in contatto

NOTIZIE

La Nazionale prova il 4-3-3 con Candreva. Conte: “In azzurro chi gioca in campionato”

NON SOLO LAZIO – E’ cominciato oggi il raduno di Coverciano in vista del doppio impegno di qualificazione europea…

Pubblicato

il

NON SOLO LAZIO – Dopo la Serie A arriva la sosta per i club, con gli impegni delle nazionali a colorare il prossimo week end calcistico. L’Italia sarà impegnata contro Malta il 3 settembre a Firenze e contro la Bulgaria, il 6 a Palermo. Come riporta l’Ansa, è cominciato oggi il raduno dei 29 azzurri a Coverciano, per iniziare la stagione che avvicinerà l’Italia agli Europei in estate: “Per queste convocazioni ho voluto affidarmi al gruppo della scorsa stagione – ha dichiarato Conte – ma d’ora in poi starò molto attento al campionato. È inevitabile che se dovessero perdurare le situazioni di certi giocatori la nazionale per loro diventerebbe a rischio. Preferisco dirlo per una questione di rispetto e onestà nei riguardi di chi gioca”. Pensiero a Zaza: “Se lui continua a non giocare diventa un problema” e ad un nuovo futuro per i grandi club italiani, che a detta del Ct “Sono tornati ad investire, penso alla Juve, alla Roma, ma anche al Milan e all’Inter, segno evidente che si vuol riportare il calcio italiano in prima pagina”. 

Per quanto riguarda il lavoro in campo, alle 17.00 era previsto il primo allenamento, spostato però di un’ora per il grande caldo che sta attanagliando la città toscana. Nel corso della sessione Conte sembra voler confermare il 4-3-3, con la coppia Juve, Bonucci-Chiellini al centro della difesa e il ballottaggio aperto tra De SciglioDarmian a destra e Criscito e Pasqual a sinistra. A centrocampo provata una mediana con Pirlo, Verratti e Bertolacci, in attacco il tridente composto da Candreva, Pellè ed Eder, che poi ha lasciato il posto a Zaza. Per domani è previsto un doppio allenamento.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati