Tempo di lettura: < 1 minuto

LA GAZZETTA DELLO SPORT- «Così recuperiamo 60 milioni B a 18 e Lega Pro a 54-60»

 

RASSEGNA STAMPA (Marco Iaria) – Se la crisi e il fair play Uefa spingono il mecenatismo verso il tramonto, è arrivato il momento di trovare le contromisure adatte perché il calcio italiano non imploda. L’inchiesta della Gazzetta di ieri ha svelato che con 2,5 miliardi di euro i patriarchi del pallone tricolore hanno tenuto in vita il giocattolo fino ad ora. E nello stesso tempo ha lanciato l’allarme: cosa succederà se si chiudessero tutti i rubinetti? […] Da qui l’idea di Claudio Lotito, che non è nuova – quanti progetti di riforma chiusi in un cassetto — ma almeno ha il merito di riaccendere il dibattito: «Abbiamo in testa una riduzione delle squadre di calcio — ha spiegato il presidente della Lazio a Panorama.it — perché così come il sistema è concepito oggi non ci sono le risorse economiche. Avere 18 squadre di A consentirebbe di recuperare 60 milioni di euro. Con un’unica retrocessione e la B a 18 squadre e un’unica promozione mentre la seconda spareggia con la penultima della A. E al massimo 54-60 squadre di Lega Pro; così la B recupererebbe circa 30 milioni di euro e la Lega Pro ne recupererebbe 6. Finirebbero le conflittualità economiche e si avrebbe certezza nelle risorse, cosa che oggi non esiste».

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
La nostra redazione nasce nel 2011, per la grande immensa passione per la Lazio che ci ha sempre guidato dalla nascita. Il nostro obiettivo è quello di rendere l'informazione biancoceleste libera da ogni tipo di commento e di opinione personale. A noi piace fare i 'cronisti', raccontare quello che vediamo, quello che ci viene detto attraverso le nostre esclusive, approfondire ogni tematica riguardante la prima squadra della Capitale. Il nostro slogan? "Lazionews.eu: la tua Lazio, in tempo reale". FORZA LAZIO!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.