Restiamo in contatto

NOTIZIE

La S.S. Lazio Nuoto per il sociale, parte l’iniziativa “Sbulloniamoci” contro il bullismo

Pubblicato

il

S.S. LAZIO NUOTO SBULLONIAMOCI – La Società Sportiva Lazio è sempre stata molto attiva sul sociale. In particolare, la S.S. Lazio Nuoto si è fatta promotrice di una campagna molto importante, con il contributo della Regione Lazio, volta a combattere il bullismo e cyberbullismo. L’iniziativa verrà presentata sabato 16 gennaio in occasione dell’incontro di Serie A1 contro il C.C. Ortigia. I ragazzi biancocelesti, prima del match, indosseranno una maglietta dedicata a “SBULLONIAMOCI”, claim dell’iniziativa. Saranno presenti, inoltre, degli striscioni a bordo vasca. La campagna di sensibilizzazione culminerà con la Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo del 7 febbraio 2021. In occasione di questo evento, ha parlato il presidente della S.S. Lazio Nuoto Massimo Moroli.

S.S. Lazio Nuoto, il presidente Moroli sull’iniziativa “Sbulloniamoci”

“Bullismo e cyberbullismo sono tra i pericoli principali a cui sono esposti i nostri giovani  e la battaglia contro questo fenomeno va portata avanti con azioni concrete rivolte direttamente ai ragazzi e alle famiglie. Questa campagna, promossa dalla Regione Lazio, ha individuato nello sport uno dei canali principali, insieme alla scuola, per intercettare e contrastare con efficacia comportamenti che mettono a rischio la crescita serena e civile delle nuove generazioni. Lo sport ricopre infatti un ruolo fondamentale nella lotta contro queste piaghe, in quanto promuove dinamiche di socialità sana e costruttiva, esercita la capacità dei giovani al confronto competitivo e ne rafforza l’animo rispetto alle proprie fragilità, per affrontarle, combatterle e lealmente vincerle, nel rispetto delle regole. Da qui nasce il nostro impegno a sostegno della campagna “sbulloniamoci. La Lazio nuoto, da sempre in prima linea su questo tipo di iniziative, vuole essere capofila ed esempio per le giovani generazioni affinché si possa combattere tutti insieme quella che è una piaga sociale. Solamente lavorando insieme è possibile ottenere risultati concreti quindi, come dice il nostro claim, ‘Non stare a guardare … agisci!’ ed unisciti alla nostra iniziativa”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati