Restiamo in contatto

CORONAVIRUS

La Serie A vuole finire il campionato, insieme alle altre leghe chiesto il rinvio dell’Europeo

Pubblicato

il

ilsalottodelcalcio-euro-2020-coppa-logo-europei

SERIE A CORONAVIRUS – La Serie A è stata sospesa a causa dell’emergenza Coronavirus e, con la positività al virus di Daniele Rugani, la sospensione è ancor più giustificata. Per quanto riguarda la ripresa, l’idea dei club è quella di tornare in campo alla data di scadenza del decreto governativo (3 aprile) salvo ulteriori evoluzioni della situazione. E allora, se il campionato dovesse riprendere il quel periodo, bisognerà capire cosa succederà all’Europeo.

Euro 2020, le leghe in pressing per il rinvio

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nella riunione che si terrà oggi tra la Uefa e i vari campionati continentali, sarà fatta una richiesta condivisa da parte delle leghe di rinviare la manifestazione così da far slittare e concludere tutti i campionati sospesi. A quel punto, per giocare Euro 2020 le ipotesi sarebbero: disputare tutte le partite a porte chiuse con relativo danno economico e d’immagine; spostamento negli ultimi mesi del 2020, con i calendari dei campionati che sarebbero riscritti; spostamento al 2021 quando però si giocheranno già le qualificazioni ai Mondiali 2022, la Final Four di Nations League e il Mondiale per Club; spostamento al 2022 con il sacrificio della Nations League.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati